News

News
Alessia Orro alla UYBA!

La Unet Yamamay Busto Arsizio ha scelto la palleggiatrice del suo futuro: dalla stagione 2017/18 in regia ci sarà Alessia Orro, atleta che risponde esattamente ai requisiti del progetto biancorosso. Italiana, talentuosa, giovanissima ma già con esperienza. L'atleta sarda, nata a Oristano il 18 luglio 1998, è ormai pedina fissa della nazionale maggiore azzurra, con cui fa esordio già nel 2015 e di cui tuttora continua a far parte con profitto. La carriera di Alessia Orro, dopo la trafila nelle giovanili (nel ruolo di centrale e banda!) e in serie C con la Pallavolo Ariete Oristano, è interamente legata al Club Italia. Qui dal 2013/14 inizia a giocare da palleggiatrice e a scalare vertiginosamente le classifiche di gradimento di pubblico e tecnici: passa dalla B1, alla A2 con coach Mencarelli, poi disputa gli ultimi due campionati di A1, collezionando così minuti importanti ad alto livello.

Con la nazionale Under 18 allenata sempre da Mencarelli vince la medaglia d'oro al campionato mondiale nel 2015, competizione in cui conquista il bronzo anche con la rappresentativa Under 20.

Felicissima Alessia Orro: "Se sono qui è perchè da quando ero piccola a casa sul divano a guardare le partite dalla UYBA in tv sognavo questo momento. La mia prima esperienza fuori dal Club Italia non mi spaventa: mi sento matura e voglio portare in alto questa squadra. La presenza di Mencarelli è fondamentale: gli devo tutto perchè io giocavo in altri ruoli ed è stato lui a scoprire le mie doti al palleggio e a cambiarmi ruolo. Mi ha seguita con grande cura e mi ha cresciuta nel Club Italia e in nazionale. Ritrovarlo sarà speciale, così come sarà bello giocare con tante ragazze che conosco molto bene: essere un gruppo coeso e di amiche ci aiuterà tanto. Quest'estate dovrò incastrare gli impegni azzurri con il mio esame di maturità in Scienze Umane, ma non vedo l'ora di iniziare la mia avventura nella UYBA".

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario