News

News
Testa a testa per la Coppa Italia, sabato UYBA - Scandicci al Palayamamay

L'ultima giornata del girone di andata di campionato propone un vero e proprio testa a testa per conquistare la migliore posizione in classifica, determinante per stabilire gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia: sabato sera al Palayamamay (ore 20.30) la sfida tra Unet E-Work Busto Arsizio (terza a quota 23) e Savino del Bene Scandicci (quarta solo un punto sotto, a 22) si preannuncia spettacolare e aperta ad ogni risultato. Con le prime della classe, Conegliano e Novara che, a meno di sorprese, dovrebbero mantenere le rispettive posizioni, UYBA - Scandicci diventa a tutti gli effetti uno spareggio per il terzo posto: chi vincerà, con qualsiasi risultato, otterrà la prestigiosa piazza.
Il match di sabato è davvero da non perdere, non solo per i motivi sopra elencati: Scandicci è forse la squadra che, al di là dei risultati, ha mostrato il miglior gioco, allenata dal coach che ha fatto grande Busto Arsizio e che per la prima volta torna, da avversario, al Palayamamay. Facile prevedere un'accoglienza particolare per Carlo Parisi, ma anche per le tante ex atlete ora in forza al team toscano: Valentina Arrighetti, Marika Bianchini, Valeria Papa.
Stufi e compagne, reduci dal successo esterno con Casalmaggiore e dal vittorioso esordio in Cev Cup, ci credono e contano sul sostegno del pubblico del Pala che si preannuncia caldissimo.
La Savino del Bene si presenterà con la 22enne americana Carlini al palleggio, in diagonale con la giovanissima svedese Haak, al centro l'ex Arrighetti in coppia con la forte brasiliana Adenizia, in banda Lucia Bosetti e la dominicana De La Cruz, libero Enrica Merlo.

Start alle 20.30, casse aperte dalle 19.00 con prevendite sempre aperte su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti Booking Show.

Così Vittoria Piani: "Veniamo da una buona gara in Cev Cup: abbiamo sofferto ma abbiamo anche dimostrato di saper affrontare le difficoltà nel terzo set in cui eravamo sotto pesantemente e in cui siamo riusciti a recuperare. Io cerco sempre di dare il mio contributo: il fatto di aver avuto qualche possibilità di giocare a inizio stagione per l'infortunio all'occhio a Valentina Diouf mi ha aiutato ad amalgamarmi meglio con le ragazze in campo. Ora ci aspetta una gara difficilissima con Scandicci che è una squadra molto forte: il roster è stellare, ma credo che dovremo fare attenzione soprattutto all'opposto Haak e alla centrale Adenizia, una giocatrice di grande livello e granitica a muro".

Diretta tv su Raisport+ HD. Per seguire la partita sui social UYBA, dal video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, al tabellone elettronico dello score commentato, al videoracconto dei finali dei set, alle statistiche live, alle foto in diretta, alla conferenza stampa finale live, la Mencarelli CAM: #UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto) sulla pagina FB UYBA Volley.

Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #UYBAscandicci

La guida alla partita

Unet E-Work Busto Arsizio - Savino del Bene Scandicci

Sabato 16 dicembre 2017, Palayamamay di Busto Arsizio - viale Gabardi, 43 ore 20.30

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Savino del Bene Scandicci: 1 Carlini, 3 Samadova, 4 Bianchini, 5 Adenizia, 7 Di Iulio, 8 Merlo (L), 9 Papa, 10 Mancini, 11 Haak, 13 Arrighetti, 16 Bosetti L., 17 Ferrara, 18 De La Cruz. All. Parisi, 2° Bendandi.

Arbitri: Frapiccini - Tanasi

Apertura casse e cancelli ore 19.00

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita Booking Show diffusi in tutta Italia.

Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all'indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall'inizio dell'evento: biglietti a soli 4 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita Booking Show oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro venerdì 1 dicembre alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l'eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro venerdì 15 dicembre alle 18, inviando una mail all'ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l'orario indicato non verranno accettate.

Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali di Publimusic.

Media:

Diretta tv Raisport+ HD

#UYBAonair, video live 16:9 HD sulla pagina ufficiale Facebook di UYBA:

Ore 20.10 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)

Ore 20.25 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)

Dalle ore 20.30 #UYBAscandicci: tabellone elettronico con commento, live Mencarelli CAM-spalti, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)

Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, INSTA), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB), le videointerviste di Video Varese a rotazione su tutti i canali social UYBA.

Il programma della 11a di andata:

17-12-2017 17:00
Sab Volley Legnano - Igor Gorgonzola Novara
Il Bisonte Firenze - Lardini Filottrano
Unet E-Work Busto Arsizio - Savino Del Bene Scandicci (16-12-2017 20:30)
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Pomi' Casalmaggiore
Foppapedretti Bergamo - Saugella Team Monza
Imoco Volley Conegliano - MyCicero Volley Pesaro (16-12-2017 20:30)

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario