News

News
Comunicato ufficiale 26/12/17

In merito all'interruzione temporanea di gioco avvenuta oggi pomeriggio durante la gara UYBA - Igor Gorgonzola Novara e in risposta a commenti non veritieri già in circolazione sui social network, la società UYBA Volley, a nome del presidente Giuseppe Pirola, comunica quanto segue:

"UYBA Volley, in ottemperanza al regolamento della Federazione Italiana Pallavolo e alle norme di sicurezza inerenti gli eventi sportivi, ha messo a disposizione, come in tutte le gare al Palayamamay, un'ambulanza con equipaggio così composto:

Autista

Responsabile equipaggio

Addetto D.A.E.

Più due medici di servizio all'interno della struttura e il defibrillatore, il tutto riportato regolarmente sui moduli previsti dalla normative vigenti.

Nel momento dell'interruzione, si è reso necessario utilizzare l'ambulanza ed il suo equipaggio per trasportare in ospedale uno spettatore colpito da malore; a quel punto le forze dell'ordine, a norma di regolamento, hanno imposto la sospensione della partita per verificare l'effettiva presenza in loco di un medico in grado di usare il defibrillatore da utilizzare in assenza di quello presente sull'ambulanza.

Dopo pochi istanti, accertata dalle autorità la presenza del defibrillatore e del medico competente, è stata autorizzata la ripresa del gioco. Ogni altra versione dei fatti, già in circolazione sul web, non corrisponde alla realtà. Colgo infine l'occasione per ringraziare la Croce Rossa e tutte le forze dell'ordine, che insieme a UYBA Volley, sono riuscite a superare un momento di forte criticità: la sicurezza degli spettatori viene sempre prima di tutto. Un pensiero finale va al tifoso colpito da malore, che noi tutti ci auguriamo possa riprendersi il prima possibile".

 

UYBA Volley