News

News
Imoco Conegliano - UYBA 3-0

Un 3-0 senza storia al Palaverde di Treviso: l'Imoco Conegliano vince in un'ora e 10 minuti effettivi il match contro la Unet E-work e consolida il suo primato in classifica. Nel match senza gli opposti titolari (dentro Nicoletti e Piani per Fabris e Diouf), le padrone di casa hanno imposto da subito il proprio gioco, trovando però troppo poca resistenza da parte delle farfalle. Con Bricio mattatrice (15 punti, 70% in attacco con 3 ace e 1 muro) e con Wolosz ispirata al centro (in doppia cifra sia Danesi, con 10, che De Kruijf con 11), l'Imoco è volata via da subito. Conegliano ha servito meglio (7 ace) e murato di più (11 contro 6 i vincenti), mentre tra le farfalle Piani è risultata la più positiva, realizzando 11 punti e protagonista di una mini-serie nel primo set, unico vero momento in cui la UYBA è parsa poter recuperare le avversarie. Nel secondo e terzo parziale Mencarelli ha provato ad utilizzare i suoi cambi, ma gli spezzoni di partita giocati da Dall'Igna, Chausheva e Wilhite (discreto il contributo in attacco dell'americana, 6 con il 50%) non sono riusciti a sovvertire il destino dell'incontro.

Per Stufi e compagne una partita sottotono da cancellare in fretta, in vista del fondamentale impegno di giovedì al Palayamamay per il ritorno degli ottavi di Cev Cup contro l'Eczacibasi.

Sala stampa:

Orro: "Loro sono state molto brave a muro, noi abbiamo avuto molto difficoltà a passare in attacco e il nostro muro difesa non ha funzionato, sono cadute troppe palle. L'assenza di Diouf non deve essere un alibi: dobbiamo giocare di squadra, aiutarci a vicenda e cercare di vincere. A Bologna sarà durissima, ma noi dobbiamo cambiare qualcosa, altrimenti con Conegliano finisce in questo modo".

Bechis: "Sono contenta di essere tornata in campo con la maglia di Conegliano, in casa e con una vittoria. E' stata una gara veloce, in cui siamo riuscite ad imporre da subito il nostro gioco. La UYBA non è riuscita a star dietro alla nostra velocità e al nostro ritmo".

In pillole: 

Starting six: Mencarelli inizia con Orro - Piani, Stufi - Botezat, Gennari - Bartsch, Spirito libero. Santarelli schiera Wolosz - Nicoletti, Danesi - De Kruijf, Bricio - Hill, De Gennaro libero. 

Nel primo set Hill e Nicoletti partono alla grande (3-0), con Danesi che mura il 4-0 e fa chiamare tempo a Mencarelli. Bricio serve bene e attacca la pipe del 6-0, poi due errori dell'Imoco mettono in gioco le farfalle (6-2); Gennari passa due volte da posto 4, Piani accorcia ancora (8-5), ma il muro di Wolosz respinge la minaccia (10-5). De Kruijf firma l'ace del 12-6, Bricio a muro fa 13-6 e la UYBA chiama ancora time-out. Al rientro in campo De Kruijf realizza un nuovo ace, poi Bartsch trova cambiopalla (14-7). Bricio fa quello che vuole (16-8), mentre Bartsch in pipe e i servizi di Piani portano al 17-12; Piani firma anche l'ace del 17-13 che fa interrompere il gioco a Santarelli, al rientro Gennari con il mani-out firma il 17-14. Stufi tiene accesa la speranza con il muro del 18-15 e con la fast del 19-16, ma l'Imoco accelera subito: Nicoletti e la doppietta di Bricio fanno (22-17), il muro di Danesi vale il 23-17. Nel finale chiudono ancora Bricio e Cella, dentro per Hill (25-19).

A tabellino: Bricio 8, Nicoletti 3, Gennari e Bartsch 3.

Secondo set: l'avvio è equilibrato (4-4), poi Wolosz a muro e De Kruijf in fast provano la fuga (6-4); Hill firma l'ace del 7-4 e Mencarelli prova Wilhite per Bartsch. Orro tira in rete l'8-4 (tempo UYBA), Piani trova cambiopalla (8-5), Wilhite realizza al primo tentativo (8-6); l'attacco lungo di Gennari porta al 10-6, De Kruijf con l'ace fa 11-6, Bricio firma il +6 (12-6). Botezat trova cambiopalla sul 13-7, ma l'Imoco è padrona del campo (Hill 15-8, rientra Bartsch). Danesi a muro fa 17-8 (tempo Mencarelli che prova Dall'Igna e Chausheva per Orro e Piani sul 18-9). Bartsch a muro prova a caricare le farfalle (18-12), ma De Kruijf a muro fa 20-12. Nel finale Santarelli fa entrare ancora Cella e Hill e l'Imoco amministra senza problemi il vantaggio (25-17).

A tabellino: Hill e De Kruijf 5, Piani 4

Terzo set: i muri di Conegliano fanno male (4-1), De Kruijf spadroneggia al centro (5-1 dentro Chausheva per Bartsch); Bricio in pipe fa 6-1 (tempo Mencarelli), poi Piani trova cambiopalla (6-2); l'Imoco è ancora padrona del gioco e De Kruijf passa due volte fino al 10-4. Il muro di Danesi fa chiamare time-out alla UYBA (12-5), il servizio di Bricio propizia il 14-6 (dentro Bartsch e Wilhite per Gennari e Chausheva) il 16-6 e il 17-6. Nel finale Santarelli fa turnover inserendo Bechis, Lee e Cella e l'Imoco, come nei parziali precedenti, chiude veloce. Nicoletti tira la bomba del 19-9, Lee affonda il 20-10 e per le farfalle è notte fonda. Finisce 25-17 (ultimo punto di Elisa Cella). 

Il tabellino 

Imoco Volley Conegliano - Unet E-Work Busto Arsizio 3-0 (25-19, 25-17, 25-17)

Imoco Conegliano: Bricio 15, Fiori, Lee 2, De Kruijf 11, Cella 2, Melandri ne, De Gennaro (L), Danesi 10, Wolosz 2, Hill 8, Nicoletti 5, Bechis. All. Santarelli, 2° Simone. Battute vincenti 7, errate 7. Muri: 11.

Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 11, Stufi 5, Spirito (L), Gennari 4, Dall'Igna, Orro, Wilhite 6, Diouf ne, Bartsch 4, Berti ne, Negretti, Botezat 6, Chausheva 1. All. Mencarelli, 2° Musso. Battute vincenti 2, errate 11. Muri: 6.

Arbitri: Frapiccini - Feriozzi

Spettatori: 4230 (100 da Busto Arsizio)

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario

In "Gallerie" le foto della partita (di Gabriele Alemani)