News

News
Il Pres. Pirola sbotta: "Lega poco attenta a tutelare le società, medito di non scendere in campo"

UYBA - Pomì di lunedì, il Pres. Pirola sbotta: "Lega poco attenta a tutelare le società, sto meditando di non scendere in campo. Voglio un consorzio che garantisca gli interessi di tutti e non solo di pochi eletti"

In merito allo spostamento del match di campionato tra Unet E-Work Busto Arsizio e Pomì Casalmaggiore, inizialmente in calendario sabato 3 e traslato a lunedì 5 marzo, interviene il numero uno biancorosso Pres. Giuseppe Pirola: "Conosco perfettamente il regolamento che parla delle 72 ore tra un match e l'altro, ma denoto una mancanza di buon senso da parte del presidente Fabris che rappresenta la Lega Pallavolo Serie A Femminile, organizzazione che dovrebbe tutelare i diritti di tutti gli associati. La decisione di spostare il match a lunedì, idea che alla fine abbiamo dovuto condividere con la Pomì, è stata a tutti gli effetti una imposizione, che provocherà un danno economico per i nostri sponsor e un danno d'immagine per la nostra società: l'ultima giornata di campionato in abbonamento doveva essere una grande festa insieme a tutti i nostri tifosi, a cui mi trovo ora a dover chiedere scusa perchè, come noi, non hanno preso bene questo spostamento. Ricordo poi all'amico Boselli, Presidente di Casalmaggiore, che nella stagione passata il buon senso ha voluto che, proprio con la Pomì, nonostante diversi problemi fisici della nostra formazione, si giocassero in due giorni consecutivi due gare decisive per i play-off.

Mi auspico dunque un cambiamento di regolamento affinchè in questi casi le decisioni non siano a favore solo di una società, ma siano frutto di una discussione comune. 

E' infine noto a tutti, da inizio stagione, che il Palayamamay è utilizzato anche dalla squadra del PowerVolley Milano: abbiamo cercato di organizzare la nostra partita insieme alla maschile, ma era logisticamente troppo complicato. In ogni caso non abbiamo mai dato disponibilità certa per la domenica: Lega Pallavolo Serie A Femminile e Pomì Casalmaggiore hanno dato notizia di questo spostamento, mai confermato da UYBA e infatti mai comunicato sui canali biancorossi. Con delusione dico che con un po' di elasticità e attenzione avremmo potuto tranquillamente lasciare la gara di sabato sera, facendo contenti tanti appassionati che invece ora dovranno rinunciare ad una partita attesissima".

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario