News

News
Medici senza frontiere per "Il cuore del Volley"

Continuano gli appuntamenti solidali de "Il Cuore del Volley”, pensati da Unet E-Work Busto Arsizio in collaborazione con Think Soluzioni Creative. Ospite nel foyer del Palayamamay sabato 29 dicembre in occasione della partita contro l'Imoco Conegliano sarà "Medici Senza Frontiere".

Medici Senza Frontiere (MSF) è un'organizzazione umanitaria internazionale indipendente fondata nel1971. Oggi MSF fornisce soccorso in più di 70 Paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da conflitti armati, violenze, epidemie, disastri naturali o esclusione dall’assistenza sanitaria.

MSF opera in base ai principi dell’etica medica e dell’imparzialità, determinando i bisogni delle persone senza discriminazioni di alcun tipo. La sua indipendenza è garantita dalle donazioni dei privati, che rappresentano in Italia il 100% dei fondi raccolti.

MSF agisce inoltre per accendere i riflettori sulle crisi umanitarie, contrastare inadeguatezze o abusi del sistema degli aiuti e sostenere pubblicamente una migliore qualità delle cure e dei protocolli medici.

La testimonianza pubblica fa parte delle sue attività perché, così come il soccorso medico, essa può contribuire a salvare vite umane e alleviare le sofferenze delle popolazioni assistite.

Oggi MSF è un movimento internazionale composto da 24 associazioni con migliaia di operatori sanitari, personale logistico e amministrativo che vi lavorano. Nel 1999 ha ricevuto il premio Nobel per la Pace. 

Per saperne di più: 

https://www.medicisenzafrontiere.it/