News

News
Amici di Sonia Onlus al Palayamamay per Il cuore del Volley

Nuovo appuntamento con "Il cuore del volley", l'iniziativa di UYBA in collaborazione con Think Srl Soluzioni Creative a favore delle associazioni benefiche. Domani, sabato 23 marzo, in occasione del match di campionato contro Casalmaggiore, sarà presente nel foyer dell'impianto di viale Gabardi il corner di "Amici di Sonia Onlus" per presentare la propria attività e per raccogliere fondi per i propri progetti.

Amici di Sonia Onlus è un’Associazione di Volontariato di Legnano, nata nel 1993. Da 25 anni ci occupiamo di integrazione sociale di persone con disabilità motoria, relazionale ed intellettiva. A favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie organizziamo attività ricreative, laboratori, uscite sul territorio, visite a mostre, musei, a città d’arte e spettacoli teatrali. Fin dall’inizio della nostra storia siamo legati all’Associazione Anffas Onlus di Legnano, con la quale condividiamo obiettivi, spazi, progetti, attività e rapporti umani. Collaboriamo anche con altre associazioni del legnanese e con altre realtà del territorio, per creare una rete di servizi e di relazioni umane. La nostra “mission” è la lotta all’emarginazione sociale e l’inclusione nella società delle persone con disabilità; cerchiamo di perseguire tale obiettivo organizzando attività a favore delle persone con disabilità, ma anche a favore delle loro famiglie, per garantire loro un piccolo spazio e un breve tempo di “sollievo” durante la settimana. Siamo tutti volontari dai 20 fino ai 65 anni e in su e ci ritroviamo tutti i sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 circa. Ogni sabato garantiamo un servizio trasporto, attraverso due pullmini, per permettere la partecipazione alle nostre attività di alcune persone con disabilità. All’interno delle salette condivise con Anffas, organizziamo attività laboratoriali e di svago, ma appena possibile usciamo per recarci a spettacoli teatrali, a mostre, per fare passeggiate al parco, visitare musei, città d’arte e tanto altro. Siamo sempre alla ricerca di volontari e di amici che ci sostengano per continuare il nostro progetto di solidarietà e lotta all’emarginazione! 

Ci trovate in via Colli di Sant’Erasmo 29 a Legnano, su facebook e sul sito: www.amicidisoniaonlus.it    

Se vuoi sostenere le nostre attività puoi donarci il tuo 5xmille attraverso il nostro CF: 92008010156 o attraverso una piccola donazione:

IBAN IT78G0335901600100000126943 GRAZIE!