News

News
UYBA Beach: nel weekend a Riccione per la Supercoppa Italiana!

Dopo il primo week-end di beach sulle spiagge di Vasto, il Lega Volley Summer Tour 2019 si sposta a Riccione, dove sabato e domenica si svolgeranno i match validi per l'assegnazione della SuperCoppa Italiana.

Stesse squadre (sei) e stessa formula (due gironi da tre il sabato, semifinali e finali la domenica) di settimana scorsa, con le farfalle che cercheranno di migliorare il risultato di Vasto, anche grazie all'arrivo in squadra di tre importanti rinforzi: oltre a Bianca Mazzotti, Wang Simin ed Asja Cogliandro, già presenti in Abruzzo, scenderanno in campo per la Unet E-Work Busto Arsizio anche Maria Luisa Cumino, Srna Markovic (schiacciatrice di Cuneo) e la capitana neo laureata Alessia Gennari.

Rinnovate ambizioni dunque per la UYBA, che partirà domani mattina (venerdì) per Riccione e si allenerà già nel pomeriggio (ore 17.30) sul campo numero 2.

Ufficializzato anche il roster biancorosso che affronterà l'ultima tappa del tour, il 20 e 21 a Lignano Sabbiadoro per il Campionato Italiano: la UYBA in quell'occasione scenderà sulla sabbia con Simin, Gennari, Mazzotti, Markovic e Argentati.

Così coach Mario Graziani: "A Vasto abbiamo pagato un po' lo scotto dell'esordio: siamo praticamente l'unica squadra alla prima esperienza assoluta nel beach e soprattutto nella prima gara abbiamo fatto fatica. Devo dire che però sono soddisfatto della crescita del team nei match successivi: nonostante le sconfitte, ce la siamo giocata. Tutte le ragazze hanno cercato di dare il massimo, formando un buon gruppo, e ringrazio Kantor che, anche se non parteciperà ai prossimi tornei, ci ha dato una grossa mano in questa prima tappa. Ci è mancato qualcosa in attacco, ma credo che a Riccione, con Gennari e Markovic, avremo qualche soluzione in più; anche Cumino potrà dare il suo contributo in regia insieme a Mazzotti. Sarà sicuramente una grande festa, ben organizzata e divertente così come a Vasto, e un bell'appuntamento per tutti gli appassionati del volley sulla sabbia".

Questo il programma della SuperCoppa Italiana:

Per conoscere i risultati delle gare e guardare contenuti esclusivi UYBA da Vasto l'appuntamento è sulle pagine social delle farfalle: Facebook, Twitter e Instagram.

In tv e in streaming le finali! Ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito di SportMediaset (www.sportmediaset.it) e sulla relativa pagina Facebook, la trasmissione in diretta delle finali 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l'on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play, per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4x4. Inoltre, la replica integrale delle finali andrà in onda su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre, canale 175 di Sky e canale 16 di TvSat) ogni mercoledì sera alle ore 23.00 circa. 

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario

Foto Rubin/LVF