News

News
Domenica Yamamay - Piacenza

Clicca QUI per accedere a Yamamore Live, videocommento interattivo e tabellone elettronico di YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA

In attesa del turno di andata dei quarti di Coppa Italia, in programma mercoledì 9 al Palayamamay contro Urbino (ingresso gratuito per gli abbonati), le farfalle di coach Carlo Parisi affrontano domenica (ore 18) la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza per il terzo turno di ritorno di campionato. Rinfrancata dalla positiva prestazione di Pesaro, la formazione bustocca, annunciata al completo, cerca conferme in un incontro da vincere, ma non privo di difficoltà. La Rebecchi Piacenza è infatti formazione da affrontare con il dovuto rispetto (all'andata vinsero per 3-1 le farfalle non senza soffrire), anche in considerazione della rosa ben allestita dal tecnico Chiappafreddo: sul taraflex del Palayamamay vedremo Dall'Igna (originaria proprio a Busto Arsizio) in regia, Brussa, Tirozzi e Scarabelli (in campo per Borrelli ancora ferma per infortunio?) attaccanti di qualità e la ben assortita coppia centrale formata da Dall'Ora e Nicolini. Il libero sarà Eva Mazzocchi. Attenzione anche al neo acquisto Beier, interessante schiacciatrice tedesca da poco tempo rientrata a Piacenza.
La centrale Barbara Campanari analizza il periodo della Yamamay e presenta così la partita: "Nella settimana che ha preceduto Pesaro abbiamo lavorato duramente e Carlo Parisi ha fatto parecchio sentire la sua voce, riuscendo a tirare fuori a noi ragazze qualcosa di più di quanto stavamo facendo. Non venivamo da un buon periodo, ma abbiamo ascoltato il nostro coach e a Pesaro abbiamo giocato una partita importante. E' vero abbiamo guadagnato un punto ma siamo arrabbiate perchè, per come abbiamo giocato, il match andava vinto 3-0. Comunque anche nei set successivi al nostro vantaggio di due a zero abbiamo fatto bene, certo Pesaro è una grandissima squadra e quando ha cambiato marcia è stata più dura. Contro la Scavolini abbiamo fatto un'ottima partita nel muro-difesa, io e Lucia Crisanti abbiamo toccato molte palle favorendo le rigiocate. Dovremo fare lo stesso contro Piacenza, che è una squadra tenace, magari senza grandi nomi, ma che gioca "da squadra". Le ragazze sono affiatate, con il "sangue negli occhi" e sanno giocare un'ottima pallavolo. Ammiro molto Piacenza. Sarà una battaglia". 

Start alle ore 18, arbitrano Puletti e Ravallese.

Palayamamay Live Music* Nuovo appuntamento con la musica dal vivo sul palco del Palayamamay: dalle 17.15 scalderà l'atmosfera dell'arena il cantante Luca Marino, che proporrà il proprio repertorio di musica italiana, tratto dal disco "Con la giacca di mio padre". L'artista, nato a Busto Arsizio, è salito sul palco del Festival di Sanremo nel 2010 e vede diversi brani in diffusione sulle radio nazionali, tra cui il singolo "Non mi dai pace".
Per maggiori informazioni su Luca Marino: www.lucamarino.it

Agenda

Così in campo (domenica 6 marzo ore 18.00 - Palayamamay di Busto Arsizio)

Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci (L), 2 Havlickova, 3 Spirito, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena, 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Carlo Parisi. 2a all. Mariela Codaro.

Rebecchi NordMeccanica Piacenza: 1 Tanturli, 2 Mazzocchi (L), 3 Pizzasegola, 5 Dall'Ora, 7 Dall'Igna, 8 Borrelli, 9 Nicolini, 10 Carini, 12 Catena, 13 Scarabelli, 14 Beier, 15 Kajalina, 16 Tirozzi, 18 Brussa. All. Chiappafreddo, 2° all. Marangi.

Arbitri: Puletti - Ravallese

Apertura cancelli e casse: ore 16.30

Biglietti (disponibili per tutti i settori):
2°anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni gratuito)
Primo anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni 5 euro, bambini fino a 10 anni gratuito)
Parterre: 15 euro (bimbi - ragazzi da 2 a 14 anni 10 euro, bimbi fino a 2 anni gratuito).

Promozione società sportive ed oratori: solo su prenotazione via mail a yama-piacenza@volleybusto.com o telefonica al 334/1000976, solo per i settori primo e secondo anello: ogni 3 biglietti uno in regalo. Per esempio un gruppo di 60 persone paga 40 biglietti e ne riceve 20 in omaggio.

Accrediti stampa: da richiedere entro le 18 di venerdì 4 marzo esclusivamente all'indirizzo yama-piacenza@volleybusto.com.

Baby parking: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.

Media: "Yamamore Live": su volleybusto.com dalle 17.55 videocommento interattivo e tabellone live, a seguire le interviste del dopogara

Differita integrale della partita martedì 8 marzo ore 20 su TeleSetteLaghi

Il programma completo
Regular Season A1
3ª Giornata Ritorno (6/3/2011 18:00)
Norda Foppapedretti Bergamo - Scavolini Pesaro
(Diretta Sportube.tv)
Despar Perugia - MC-Carnaghi Villa Cortese
(5/3/2011 alle ore 20:30) 
Asystel Volley Novara - Riso Scotti Pavia
(5/3/2011 alle ore 20:30 Diretta Rai Sport 1)
Yamamay Busto Arsizio - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Chateau d'Ax Urbino Volley - Spes Conegliano
Florens Castellana Grotte - LIU•JO Volley Modena
(Diretta Sportube.tv)


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario