News

News
Under 16 e Under 18 elite campionesse provinciali

Due week-end finiti in gloria per le squadre Under 18 e Under 16 del "Progetto Elite" di Yamamay Futura Busto Arsizio e Pro Patria Milano: entrambe le formazioni hanno infatti conquistato il titolo provinciale, rispettivamente del comitato di Varese e Milano.
Domenica scorsa l'Under 18 di coach Lucchini ha superato nella finale di Malnate la EAS Italia Orago per 3 set a 0, risultato frutto di un primo set combattuto e di due set dominati dalle farfalle. La squadra biancorossa ha anche ottenuto tre premi individuali, per la miglior palleggiatrice Prandi, la miglior attaccante Taborelli e la migliore giocatrice la schiacciatrice Zingaro.
Ieri è stata poi la volta del successo della squadra Under 16, guidata da coach Grassadonio, che ha sconfitto a Milano la New Volley Cassano D'Adda per 3 a 0: partita perfetta per le biancorosse e risultato mai in discussione. Due i premi individuali per le farfalle: Cialfi è stata votata migliore palleggiatrice, Ghezzi miglior giocatrice.
Conquistato il primo posto provinciale ora le due squadre del "Progetto Elite" di Yamamay Futura Busto Arsizio e Pro Patria Milano iniziano la fase regionale, alla ricerca di un piazzamento per le Final Four.

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario