News

News
F4: sabato sera derby sotto l'Etna

Si parte! Venerdì mattina alle 9.30 la Yamamay Busto Arsizio decolla da Malpensa verso la Final Four di Coppa Italia, destinazione Catania. Dopo l'arrivo in Sicilia, previsto per le 11.30, le farfalle faranno tappa in albergo per il pranzo ed un breve riposo; alle 16.30 è già previsto infatti il primo contatto con il PalaCatania, dove Serena e compagne torneranno sabato in tarda mattinata per la rifinitura in vista della semifinale contro la MC Carnaghi Villa Cortese, programmata per le 20.30 e preceduta dallo scontro tra Bergamo e Pesaro (ore 18.00). Mentre squadra e delegazione saranno a Catania da venerdì, i tifosi biancorossi faranno il loro arrivo direttamente sabato: 50 in totale i sostenitori bustocchi sotto l'Etna.
Le formazioni sono annunciate al completo con la Yamamay che avrà a disposizione anche Aneta Havlickova, rientrata nella partita di campionato contro Urbino anche se non ancora al top della condizione. Difficile dunque ipotizzare il sestetto di partenza di Carlo Parisi, che nelle ultime giornate ha ottenuto risposte importanti anche da Bauer e Kim, partite dalla panchina ma decisive quando chiamate in causa.
Farà parte della spedizione bustocca anche la giovane Italia Spirito, della squadra di serie B2.
Diretta RaiSport 1 dalle 20.30, videocommento interattivo e tabellone score su volleybusto.com in "Yamamore Live". Chi vince va in finale, domenica alle 18. Nei precedenti (solo tre gare ufficiali) due vittorie per Villa Cortese, una per Busto Arsizio.
 
Carlo Parisi (allenatore Yamamay Busto Arsizio): "Arrivare a giocare la Final Four di Coppa Italia è una enorme soddisfazione, per me, per la squadra e per tutta la società. Siamo orgogliosi di esserci, anche perchè sappiamo di avere fatto molto per guadagnarci questa possibilità: andare a vincere per 3-0 ad Urbino il ritorno dei quarti di finale, contro ogni pronostico e con l'indisponibilità della nostra Havlickova, non è stato semplice. Quel successo ci ha dato tanta carica e ora ce la vogliamo giocare. Incontreremo in semifinale la MC Carnaghi Villa Cortese che è una squadra fortissima, costruita per grandi obbiettivi e molto brillante in questo periodo. Sarà difficile ma sono convinto che possiamo fare bene, è una gara secca e può succedere di tutto".
 
Valentina Serena (capitana Yamamay Busto Arsizio): "Naturalmente sono felicissima di poter giocare questa Final Four: è un appuntamento importante che raduna le prime quattro squadre italiane ed esserci è
motivo di grande orgoglio. E' la mia seconda Final Four, dopo quella giocata con la Foppapedretti Bergamo lo scorso anno: in quell'occasione il successo non è arrivato, chissà che questa sia la volta buona. Noi siamo pronte e proveremo l'impresa. Saranno due gare secche e dunque aperte a qualsiasi pronostico; la prima sarà con Villa Cortese, un sentitissimo derby che, anche se giocato lontano, darà ancora più adrenalina a tutto l'ambiente".
 
L'agenda
 
Così in campo, PalaCatania di Catania - sabato 16 aprile ore 20.30
 
MC Carnaghi Villa Cortese: 1 Anzanello, 4 Berg, 5 Lanzini, 7 Negrini, 8 Cruz, 9 Kovacova, 10 Cardullo, 11 Hodge, 12 Aguero, 13 Calloni, 14 Bosetti, 17 Rondon, 18 Jontes. All. Marcello Abbondanza. 2o all. Marco Bonollo.
 
Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci, 2 Havlickova, 3 Spirito, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena, 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Carlo Parisi. 2a all. Mariela Codaro.
 
Media: diretta tv su Rai Sport 1, videocommento interattivo e tabellone score su volleybusto.com in "Yamamore Live"
 
Il programma completo
Final Four Coppa Italia
Sabato 16 aprile 2011, semifinali
ore 18 Norda Foppapedretti Bergamo - Scavolini Pesaro
ore 20.30 MC Carnaghi Villa Cortese - Yamamay Busto Arsizio
 
Domenica 17 aprile 2011, finale
ore 18
 
 
 
Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario