News

News
Play-off: lunedì Gara 1 ad Urbino

Si riparte! Conclusa la regular season al quinto posto la Yamamay è pronta per tuffarsi nei play-off, una storia tutta nuova che assegnerà, in poco più di un mese, lo scudetto 2010-2011. Il cammino delle ragazze di Parisi ricomincia da Urbino, squadra che quest'anno, dopo lo scontro nei quarti di finale di Coppa Italia, sembra essere sempre al crocevia dei percorsi bustocchi: Gara 1 dei quarti di finale si gioca lunedì al Pala Mondolce, Gara 2 mercoledì al Palayamamay, l'eventuale Gara 3 venerdì ancora in terra marchigiana. I precedenti stagionali dicono 3 vittorie Yamamay e 1 successo Chateau D'Ax, che seppe imporsi nella gara di andata di campionato, in casa, per 3-2; i precedenti dicono anche, e soprattutto, che tra le due squadre c'è sempre stata grande battaglia, con tre delle quattro partite finite al quinto set. Facile dunque prevedere grande agonismo e gare "tirate" anche in questa serie, per la quale la società bustocca ha pensato alla miglior logistica per gestire il tour de force con partite così ravvicinate; le biancorosse partiranno domenica nel primo pomeriggio per Urbino e, dopo la gara di lunedì sera, pernotteranno nelle Marche, evitando così le fatiche e i postumi del viaggio di ritorno notturno. Ripartenza verso Busto Arsizio prevista dunque per martedì mattina. Aneta Havlickova, ex di turno, analizza il momento della squadra: "Con la vittoria a Bergamo abbiamo sistemato un pò di cose che invece a Perugia non erano andate. Contro la Despar non ci è riuscito nulla mentre contro la Foppapedretti eravamo cariche perchè sapevamo che dovevamo fare punti per forza. Ora ci attende Urbino, una squadra forte contro cui dobbiamo dare tutte il nostro massimo per poter vincere".
Per preparare l'incontro con la Chateau D'Ax la Yamamay ha svolto nel pomeriggio di venerdì un test amichevole al Palayamamay, contro l'Asystel Novara di coach Caprara. Le ragazze bustocche, tutte in campo nei quattro set disputati, si sono imposte per 3 set a 1 (25-23, 24-26, 25-21, 25-23) di fronte a quasi 200 spettatori.
Prima della partenza per le Marche, dove sarà seguita come sempre dai propri tifosi, la Yamamay si allenerà ancora nella "casa" di viale Gabardi, sabato pomeriggio e domenica mattina.
Lunedì sera alle 20.30 lo start, su volleybusto.com dalle 20.15 "Yamamore Live": videocommento interattivo e tabellone live. In caso di problemi di trasmissione dello streaming video verrà effettuata la cronaca scritta sulla pagina news del sito.


Agenda

Così in campo (Lunedì 9 maggio ore 20.30 - Pala Mondolce di Urbino)

Chateau D'Ax Urbino: 2 Moldovan, 3 Garzaro, 4 Wilson, 5 Dalia, 6 Roani, 7 Petrauskaite, 8 Leonardi (L), 9 Di Iulio, 10 Jaline, 17 Renatinha, 18 Lapi. All. Francois Salvagni. 2° all. Tommaso Barbato.

Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci (L), 2 Havlickova, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena, 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Carlo Parisi. 2a all. Mariela Codaro.


Media: "Yamamore Live": su volleybusto.com dalle 20.25 videocommento interattivo e tabellone live. In caso di problemi di trasmissione dello streaming video verrà effettuata la cronaca scritta sulla pagina news del sito.




Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario