News

News
Ultima di regular season: UYBA a Conegliano

Si decidono nell'ultima giornata di regular season gli accoppiamenti play-off e per la Unet E-Work Busto Arsizio c'è una trasferta a dir poco proibitiva: le farfalle, appaiate a 45 punti con Monza e già sicure almeno del quinto posto, si giocheranno le ultime chanches per centrare la quarta piazza a Treviso contro la capolista Imoco Conegliano, già certa del primato finale e qualificata per la semifinale di Champions grazie all'impresa di settimana scorsa in terra turca. A dirla tutta, in caso di successo pieno e in caso di contemporanea di sconfitta di Scandicci (che gioca in casa con Brescia) le farfalle potrebbero ancora centrare il terzo posto.

Detto questo probabilmente ai play-off l'avversario dei quarti sarà proprio la Saugella, impegnata in quest'ultimo turno in casa contro la Zanetti Bergamo: se così sarà i risultati di sabato sera decideranno dunque sostanzialmente solo il fattore campo (Gara 1 in casa della 5a, Gara 2 ed eventuale Gara 3 in casa della 4a).

La UYBA, festeggiata martedì la conquista della sua terza CEV Cup, vuole chiudere al meglio e ha riposato solo mercoledì: Mencarelli prepara il match del Pala Verde con l'ultimo allenamento odierno a Busto Arsizio, anticipato da seduta video. Partenza per il Veneto prevista per le 15.30, domani rifinitura in mattinata. 

La squadra allenata da coach Santarelli potrebbe scendere in campo con l'ex UYBA Asia Wolosz al palleggio in diagonale con la croata Samanta Fabris, Danesi e De Kruijf al centro, Tirozzi e Sylla in banda, De Gennaro libero. Attenzione anche alla lunga panchina veneta con Hill, Folie e l'altra ex Karsta Lowe sempre pronte ad entrare. 

Così Marco Musso, secondo allenatore bustocco: "Veniamo da una settimana ricca di emozioni, ma abbiamo festeggiato senza eccessi la conquista della CEV Cup perchè non abbiamo tempo di rifiatare: ci teniamo a finire la regular season con una bella prestazione al Pala Verde, sappiamo della forza dell'avversario ma non vogliamo partire battuti. Il terzo posto finale? Difficilissimo, ma sarebbe stupendo. Il fattore campo ai play-off nel caso di quinto posto? Il Palayamamay è la nostra fortezza, ma alla fine le partite si vincono sul campo e il nostro è uguale a tutti gli altri".

Diretta streaming su www.lvftv.com (pay), live score sulla pagina FB @UYBAvolley

Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #coneglianoUYBA

La guida alla partita

Imoco Volley Conegliano - Unet E-Work Busto Arsizio

Sabato 30 marzo, Pala Verde - Treviso, ore 20.30

Imoco Volley Conegliano: 3 Bechis, 4 Easy, 5 De Kruijf, 7 Folie, 8 Fersino, 9 Lowe, 10 De Gennaro (L), 11 Danesi, 13 Fabris, 14 Wolosz, 15 Hill, 16 Tirozzi, 17 Sylla, 18 Moretto. All. Santarelli, 2° Simone.  

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 17 Samadan, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Media:

Diretta streaming www.lvftv.com (pay), live-score sulla pagina Facebook UYBA Volley

Il programma della 13a di ritorno:

Casalmaggiore - Novara

Conegliano - Busto A.

Monza - Bergamo

Scandicci - Brescia

Chieri - Filottrano

Cuneo - Club Italia

Riposa: Firenze

Classifica: Imoco Volley Conegliano 58; Igor Gorgonzola Novara 52; Savino Del Bene Scandicci 47; Unet E-Work Busto Arsizio 45; Saugella Team Monza 45; E'piu' Pomi' Casalmaggiore 40; Il Bisonte Firenze 39; Bosca San Bernardo Cuneo 34; Zanetti Bergamo 31; Banca Valsabbina Millenium Brescia 30; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 9; Club Italia Crai 6.

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario