News

News
BRODODIBECCHI al Palayamamay per "Cuore del Volley"

MATTEO PIANO – LUCA VETTORI 

OSPITI DEL “CUORE DEL VOLLEY“

Appuntamento speciale stasera al Palayamamay per "Il cuore del volley", l'iniziativa di UYBA in collaborazione con Think Srl Soluzioni Creative a favore delle associazioni benefiche. In occasione della super finale di CEV Cup, sarà presente nel foyer dell'impianto di viale Gabardi il corner di "BRODODIBECCHI" per presentare la propria attività e per raccogliere fondi per i propri progetti.

Brododibecchi è innanzitutto un duo: un dialogo tra due amici Luca Vettori e Matteo Piano, pallavolisti di professione che scoprono sinergia nella comune esigenza di interagire in maniera attenta e confidenziale con un pubblico giovane e adulto. Esplorando il mondo nuovo del podcasting, nel 2014, nasce l’idea della webradio Brododibecchi, il cui obiettivo è quello di promuovere la cultura prediligendo lo strumento della voce, nella forma della conversazione, del racconto fantasioso o del reportage di strada.

Brododibecchi è diventata con il tempo una radio nomade, una voce che narra di luoghi, persone, mestieri, oggetti, incontrati in percorsi lontani o vicini, attraverso strade secondarie, un po’ dimenticate ma ugualmente ricche di storie. Dopo circa 3 anni, la webradio muta forma e si costituisce come Associazione Culturale: un luogo di aggregazione di idee, condivisione di eventi, scritture e progetti.

Il connubio tra webradio e Associazione culturale ha dato vita a Robedibecchi, un percorso che unisce artigianalità italiana e artigianalità solidale africana. Il villaggio con cui Brododibecchi ha costruito una collaborazione è Goma situato nella Repubblica democratica del Congo, nella zona del nord- Kivu. A Goma, grazie all’aiuto di missionari laici saveriani, nel piccolo atelier realizzato da Suor Sifa, sarte e sarti congolesi realizzano capi e oggetti in tessuto, procurando a sé e ai propri bambini il necessario per andare a scuola, nutrirsi e vivere serenamente.

WWW.BRODODIBECCHI.COM

@BRODODIBECCHI