News

News
Yamamay in Cev Cup!

La Yamamay Busto Arsizio giocherà nella stagione 2011-2012 la Cev Cup e non la Challenge Cup, di diritto conquistata con il quinto posto in regular season di campionato. La notizia è arrivata oggi da Lussemburgo, dove la Commissione Coppe Europee ha comunicato i nomi delle squadre partecipanti ed il calendario della seconda (Cev Cup) e terza (Challenge Cup) competizione europea. In fase di iscizione la Yamamay Busto Arsizio aveva acconsentito ad un eventuale ripescaggio in Cev Cup; il ripescaggio è diventato oggi realtà, in virtù del ranking Cev che vede la squadra biancorossa ben posizionata per la vittoria conseguita due stagioni orsono.
Le farfalle entreranno in tabellone nei sedicesimi di finale sfidando le francesi del Le Cannet in scontro di andata (tra il 29 novembre e il primo dicembre) e ritorno (tra il 6 e l'8 dicembre). In caso di passaggio di turno le bustocche se la vedrebbero poi con la vincente dell'incontro tra Dinamo Romprest Bucarest e Igtisadchi Baku.
In caso di sconfitta nel doppio scontro con Le Cannet, la Yamamay sarebbe infine riammessa alla Challenge Cup, sempre partendo dai sedicesimi di finale.

Guarda il calendario completo di Cev Cup qui:
http://www.cev.lu/mmp/online/website/news/news_online/755/1711/file_277651/cev_volleyball_cup_-_dol.pdf


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario