News

News
Memorial Ferrari: UYBA in finale!

La Unet e-work Busto Arsizio vince per 3-1 contro la Saugella Monza la prima semifinale del 3° Memorial Ferrari di Novara e aspetta domani in finale la vincente dello scontro di stasera tra le padrone di casa della Igor Volley e la Zanetti Bergamo.

La partita contro la squadra allenata dall'ex Dagioni non era iniziata al meglio per le farfalle, sotto un set a zero con un perentorio parziale di 14-25 (ben 8 i muri di Ortolani e compagne nel primo parziale). Dal secondo game però si è vista in campo una UYBA diversa, più coesa e convinta dei propri mezzi: trascinata da una straripante Bici (top scorer con 20 punti e il 49% offensivo), la squadra di Lavarini ha prima impattato e poi superato, contando anche sul contributo di Herbots (15) e Gennari (13), entrambe sopra il 40%. Nel quarto set Monza, che oggi ha lasciato a riposo Meijners ed Orthamann, ha tentato il tutto per tutto, ma la UYBA ha resistito (buono l'ingresso a metà parziale di Villani) e chiuso con un lavoro di muro difesa di ottima fattura e con Leonardi su ogni palla. 

Indisponibile Simin Wang per almeno 15 giorni a causa di una distrazione al terzo medio del legamento crociato posteriore, in panchina per la UYBA si è seduta Beatrice Negretti, giocatrice regolarmente tesserata della società di Busto Arsizio ed entrata in campo per qualche turno di battuta. 

Appuntamento per la finalissima domani alle 17 circa, anche in diretta Facebook sulla pagina ufficiale UYBA Volley.

Sala stampa: 

Sara Bonifacio: "Dal secondo set abbiamo iniziato a battere in maniera più incisiva: contro Monza ci vuole qualcosa in più perchè con palla in mano giocano molto bene. Così abbiamo trovato soluzioni diverse in attacco, tirando un po' più alto e in maniera più decisa: il punteggio è quindi stato sempre dalla nostra e siamo riuscite a portare a casa la partita. A che punto siamo a 8 giorni dal via? Ci mancano due elementi importanti, che eleveranno il livello della squadra, ma per ora noi siamo molto in sintonia, c'è qualche dolorino, ma arriveremo pronte".

Il tabellino della partita

Unet E-Work Busto Arsizio - Saugella Monza 3-1 (14-25, 25-19, 25-14, 25-23)

Unet E-Work Busto Arsizio: Bonifacio G. ne, Herbots 15, Gennari 13, Cumino, Leonardi (L), Bonifacio S. 8, Villani 2, Bici 20, Orro, Negretti, Berti 8. All. Lavarini. Battute vincenti 2, errate 8. Muri: 5.

Saugella Monza: Skorupa 1, Begic 12, Danesi 9, Ortolani 14, Mari Paraiba 13, Squarcini 5, Bonvicini ne, Di Iulio, Meijners ne, Obossa 3, Heyrman 7, Orthmann ne, Parrocchiale (L). All. Dagioni.  Battute vincenti 3, errate 5. Muri: 12.

 

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario

Foto Gabriele Alemani