News

News
Tutto pronto per l'esordio casalingo delle farfalle!

Cresce l'attesa a Busto Arsizio per l'esordio casalingo della Unet e-work nel 75° campionato di pallavolo femminile di Serie A1. Dopo la sconfitta di Firenze, Gennari e compagne affrontano domenica, al Palayamamay (start ore 17) la Reale Mutua Fenera Chieri in un match dai tanti contenuti interessanti. C'è la voglia innanzitutto di ritrovare il clima "vero" del Palayamamay, caldo e pieno di festa, c'è poi la prima al completo del team di Lavarini con Karsta Lowe ed Haleigh Washington con pochi allenamenti nelle gambe con le compagne, ma già in forma grazie alle gare disputate con il team USA; non solo: c'è voglia di centrare la prima vittoria, per restare nella zona alta della classifica, c'è la curiosità di rivedere in viale Gabardi, da avversaria, la belga Kaja Grobelna, protagonista la scorsa stagione di buone cose proprio con la maglia UYBA. Da ultimo, ma non certo per importanza, c'è da vedere un match non banale per le farfalle, che si troveranno di fronte un avversario che sarà anch'esso per la prima volta al completo grazie agli arrivi della palleggiatrice americana Poulter e della frizzante schiacciatrice portoricana Enright (ex Novara), reduci dal Norceca come Lowe e Washington.

Con entrambe le squadre rinforzate dagli arrivi last minute, complicato azzardare i 6+1 iniziali; ci proviamo, ipotizzando che le neo aggregate partano dalla panchina (tra parentesi di seguito dunque) e che magari entreranno in corsa. Lavarini dovrebbe partire dunque con Orro - Bici (Lowe), Bonifacio - Berti (Washington), Herbots - Gennari, Leonardi libero. Di contro Bregoli potrebbe rispondere con Bosio (Poulter) - Grobelna, Mazzaro - Rolfzen al centro, Perinelli e Guerra (Enright) in banda, De Bortoli libero.

Prevista una buona cornice di pubblico (oltre 2000 sicuri sugli spalti), con la società biancorossa che, viste le numerose richieste, ha deciso di "riaprire" la campagna abbonamenti all inclusive "Red Carpet" (finora 1300 circa le tessere staccate): anche nelle prossime settimane, dunque, si potrà sottoscrivere l'abbonamento, solo in ufficio UYBA Volley al Palayamamay (su appuntamento da richiedere a info@volleybusto.com).

Comunque vada, alla fine sarà festa! Come promesso, il brindisi di inizio stagione, normalmente collocato il giorno del raduno (quest'anno posticipato perchè in piene vacanze estive dei fan) si terrà domenica dopo l'incontro con Chieri, prima occasione per incontrare la squadra al completo. L'aperitivo si svolgerà all'eworkafé nel foyer dell'impianto di viale Gabardi al termine dell'incontro. Vi aspettiamo!

Così Alessia Orro: "Siamo rimaste molto deluse dal nostro esordio a Firenze e da quanto abbiamo ripreso ad allenarci ho notato in tutte noi la voglia di riscatto, di tornare al più presto in campo per dimostrare quanto valiamo. Ci saranno in più Karsta Lowe ed Haleigh Washington: saranno un grande valore aggiunto, non so se domenica partiranno dall'inizio, ma a prescindere da questo dobbiamo affrontare Chieri con grande attenzione e aggressività, come ci ha chiesto il nostro coach. Noi ritroveremo la nostra casa e i nostri tifosi, non vediamo l'ora di giocare al Palayamamay, ma attenzione: Chieri è una squadra pericolosa, ha vinto bene all'esordio e ha la nostra ex Kaja Grobelna che sicuramente vorrà far bene di fronte a noi".

Arbitrano Pozzato e Piana, diretta streaming su www.lvftv.com (pay), diretta streaming free su www.pmgsport.it, www.lvftv.com (con registrazione gratuita), all'interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it e sul portale www.Sport.it

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #UYBAchieri

Torna “Il cuore del volley”! Domenica al Palayamamay per UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – REALE MUTUA FENERA CHIERI ci sarà lo stand di LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori.

“Un fiocco rosa per sostenere la campagna di prevenzione al tumore al seno promossa, anche quest'anno, da Lilt. Niente più di una diagnosi precoce può essere fondamentale per combattere la malattia".

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare visite ed anche esami di diagnosi precoce e controlli, oltre che sul sito della LILT, si può chiamare per informazioni il numero della Lega Tumori Sezione Varesina LILT 0331- 623002 o visitare il sito www.legatumorivarese.it

La guida alla partita

Unet e-work Busto Arsizio - Reale Mutua Fenera Chieri

Domenica 20 ottobre 2019, Palayamamay - Busto Arsizio, ore 17.00

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 11 Lowe, 13 Bonifacio, 14 Negretti, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.

Reale Mutua Fenera Chieri: 1 Poulter, 3 Perinelli, 4 Bosio, 5 Rolfzen, 6 Lanzini (L2), 7 Enright, 8 Grobelna, 10 De Bortoli (L), 11 Laak, 12 Guerra, 18 Akrari, 19 Mazzaro, 21 Meijers. All. Bregoli, 2° Sinibaldi.

Arbitri: Pozzato - Piana

Apertura casse e cancelli ore 15.30

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line (www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley) oppure nei 1000 punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.

Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all'indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall'inizio dell'evento: biglietti a soli 4 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro 48 ore dall'evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l'eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dall'evento, inviando una mail all'ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l'orario indicato non verranno accettate.

Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata da educatrici professionali e specializzate.

Media:

Diretta streaming free su www.pmgsport.it, www.lvftv.com (con registrazione gratuita), all'interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it e sul portale www.Sport.it

Il programma della 2a di andata:

Novara - Brescia

Scandicci - Cuneo

Monza - Bergamo

Busto Arsizio - Chieri

Filottrano - Conegliano

Perugia - Casalmaggiore

Caserta - Firenze

Classifica: Imoco Volley Conegliano 6; Zanetti Bergamo 3; Reale Mutua Fenera Chieri 3; Banca Valsabbina Millenium Brescia 3; Igor Gorgonzola Novara 3; Il Bisonte Firenze 2; Savino Del Bene Scandicci 2; E'piu' Pomi' Casalmaggiore 1; Unet E-Work Busto Arsizio 1;  Bartoccini Fortinfissi Perugia 0; Bosca S.Bernardo Cuneo 0; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 0; Lardini Filottrano 0; Saugella Monza 0.

Conegliano e Brescia una gara in più

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario