News

News
Monza - UYBA domenica alle 17 a Cinisello Balsamo

Non è partita di slancio a causa degli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento nella prima parte della stagione, ma è in ogni caso avversario terribile: la Saugella Team Monza, ancora senza la schiacciatrice Begic e con la palleggiatrice Skorupa in forte dubbio, attende la Unet e-work Busto Arsizio in uno degli incontri più attesi dell'11 giornata di campionato. Nell'inedita cornice del Pala Allende di Cinisello Balsamo, sede scelta in alternativa alla Candy Arena, ancora indisponibile per i lavori di dismissione della X-Factor Dome, Gennari e compagne tentano un nuovo blitz esterno, dopo il clamoroso successo a Scandicci. Nonostante le assenze, coach Dagioni (a Busto Arsizio come secondo di Carlo Parisi dal 2012 al 2014), sta trovando la quadratura del cerchio con una formazione che dovrebbe essere composta, almeno in avvio, da Isabella Di Iulio al palleggio in diagonale con la capitana ed ex biancorossa Serena Ortolani, al centro Anna Danesi (prelevata da Conegliano) e Laura Heyrman, volto noto agli amanti della pallavolo, per molte stagioni a Modena. In banda vedremo l'altra ex Floortje Meijners e la tedesca Orthmann, libero Beatrice Parrocchiale. Monza è a quota 18 punti in classifica (6 in meno rispetto alla UYBA) ed è reduce da 5 successi in fila (l'ultimo al Pala Fenera di Chieri).

Coach Lavarini non ha stavolta, al contrario, problemi di infortuni e dovrebbe partire con il 6+1 visto nelle ultime uscite.

Alessia Gennari la vede così: "Siamo due squadre in un ottimo periodo, reduci da diverse vittorie consecutive e dunque mi aspetto un incontro equilibrato, giocato sul punto a punto. Monza è una squadra costruita bene, che fa del muro il suo principale punto di forza e che ha una palleggiatrice, Skorupa, che se dovesse rientrare, può fare la differenza con il suo gioco. Sarà un piacere rivedere Floortje Meijners, che oltre ad essere un'amica, è stata una compagna di squadra eccezionale nella scorsa stagione qui a Busto Arsizio. Sarà una partita importante per la classifica, che ci darà un'altra idea di dove può arrivare questa UYBA".

Il match di Cinisello Balsamo sarà arbitrato da Gnani e Simbari e si potrà vedere in diretta streaming free su www.pmgsport.itwww.lvftv.com (con registrazione gratuita), all'interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it e sul portale www.Sport.it.

Pala Allende sold-out con almeno 150 tifosi da Busto Arsizio: gli Amici delle Farfalle, che hanno organizzato e riempito due pullman, promettono spettacolo sugli spalti. 

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #monzaUYBA

La guida alla partita

Saugella Monza - Unet e-work Busto Arsizio

Domenica 15 dicembre 2019, Pala Allende, Cinisello Balsamo (MI), ore 17.00

Sauella Team Monza: 1 Ortolani, 2 Mariana Andrade Costa, 4 Squarcini, 5 Heyrman, 7 Di Iulio, 8 Skorupa, 11 Danesi, 12 Orthmann, 14 Meijners, 16 Obossa, 17 Bonvicini (L2), Parrocchiale (L). All. Dagioni, 2° Parazzoli.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 5 Wang, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 11 Lowe, 13 Bonifacio, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.

Arbitri: Gnani - Simbari 

Media:

Diretta streaming free su www.pmgsport.itwww.lvftv.com (con registrazione gratuita), all'interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it e sul portale www.Sport.it

Il programma della 11a giornata:

Imoco Volley Conegliano - Reale Mutua Fenera Chieri
Igor Gorgonzola Novara - Bartoccini Fortinfissi Perugia
Savino Del Bene Scandicci - Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta
Saugella Monza - Unet E-Work Busto Arsizio
E'piu' Pomi' Casalmaggiore - Bosca S.Bernardo Cuneo (14-12-2019 20:30)
Zanetti Bergamo - Banca Valsabbina Millenium Brescia (14-12-2019 20:30)
Lardini Filottrano - Il Bisonte Firenze

Classifica: Imoco Volley Conegliano 27; Unet E-Work Busto Arsizio 24; E'piu' Pomi' Casalmaggiore 19; Saugella Monza 18; Il Bisonte Firenze 18; Igor Gorgonzola Novara 17; Savino Del Bene Scandicci 16; Reale Mutua Fenera Chieri 13; Zanetti Bergamo 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia 11; Lardini Filottrano 11; Bosca S.Bernardo Cuneo 9; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia 7.

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario