News

News
Mercoledì torna il campionato: UYBA - Firenze

Si ricomincia! Dopo la pausa post-natalizia e la parentesi "Mimmo Fusco", la Unet e-work ritrova il campionato affrontando, nella prima di ritorno, il Bisonte Firenze. Mercoledì sera (ore 20.30, Palayamamay), Gennari e compagne inizieranno a studiare l'avversario che si troveranno di fronte anche mercoledì 29 nell'attesissimo quarto di finale di Coppa Italia, in gara secca al Palayamamay, nel match che porterà alle imperdibili Finali dell'1 e 2 febbraio proprio nell'impianto di viale Gabardi. Intanto c'è però da pensare alla partita di campionato, non semplice per Gennari e compagne che ritrovano già oggi Britt Herbots (rientrata ieri sera a Busto Arsizio) e solo domani (martedì) coach Stefano Lavarini, reduci dai tornei di qualificazione olimpica con le rispettive nazionali. Il Bisonte, che all'andata riuscì ad avere la meglio su una UYBA rimaneggiata per le assenze di Lowe e Washington, è squadra da prendere con le pinze ed autrice di una buonissima prima parte di stagione (7a in classifica con 18 punti).

Nella metà campo toscana vedremo in palleggio l'olandese Laura Dijkema, in diagonale con la classe 99 Sylvia Nwakalor, al centro Sara Alberti e Sarah Fahr, in banda la portoricana Daly Santana e l'olandese Daalderop, Venturi libero. Non ci sarà invece l'ex biancorossa Alice Degradi, ceduta settimana scorsa a Brescia.

Per la UYBA tutte le atlete dovrebbero essere a disposizione, comprese Bici e Bonifacio tenute a riposo precauzionale durante il Trofeo Mimmo Fusco. Il secondo allenatore biancorosso Marco Musso la vede così: "Sarà una partita tostissima, perchè Firenze è partita bene, ma nel finale del girone di andata ha ottenuto poco in termini di punti e dunque vorrà ricominciare subito a correre come a inizio stagione. In considerazione della sfida decisiva di Coppa Italia del 29, questa sarà una specie di gara di andata, utile per studiare ancora meglio l'avversario. Prepareremo il match come tutte le partite, lavorando tanto in attesa del ritorno di Stefano Lavarini nel pomeriggio di domani".

Tagliandi disponibili in prevendita online su https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley e nei punti vendita VivaTicket, il giorno della gara dalle 19.00 alle casse. Arbitrano Papadopol e Venturi, diretta streaming free su www.pmgsport.itwww.lvftv.com (con registrazione gratuita), all'interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it, sul portale www.Sport.it e su www.sportmediaset.it (sito e app).

La settimana della UYBA:

lun 13 gen
9:30 - 12:30 Pesi
16:00 - 19:00
Video + Palla
@Palayamamay
mar 14 gen
15:30 - 16:00 Video
16:00 - 18:30 Palla
@Palayamamay
mer 15 gen
9:45 - 12:00
Palla + video
20:30 Uyba - Firenze
gio 16 gen
Riposo
ven 17 gen
9:30 - 12:00 Pesi
16:00 - 19:00
Video + Palla
@Palayamamay
sab 18 gen
Allenamento in orario
da definire
@Palayamamay
dom 19 gen
8:00 Partenza per Chieri
10:30 - 12:00
Rifinitura @Chieri
17:00 Chieri - Uyba

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #UYBAfirenze

La guida alla partita

Unet e-work Busto Arsizio - Il Bisonte Firenze

Mercoledì 15 gennaio 2020, Palayamamay - Busto Arsizio, ore 20.30

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 5 Wang, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 11 Lowe, 13 Bonifacio, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.

Il Bisonte Firenze: 1 Santana, 2 Alberti, 5 Meli, 6 Foecke, 9 Daalderop, 10 De Nardi (L), 12 Turco, 13 Fahr, 14 Dijkema, 15 Nwakalor, 17 Venturi, 19 Maglio. All. Caprara, 2° Cervellin.

Arbitri: Papadopol - Venturi

Apertura casse e cancelli ore 19.00

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 e in prevendita on-line (www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley) oppure nei 1000 punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.

Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all'indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall'inizio dell'evento: biglietti a soli 4 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro 48 ore dall'evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l'eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dall'evento, inviando una mail all'ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l'orario indicato non verranno accettate.

Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata da educatrici professionali e specializzate.

Media:

Diretta streaming free su www.pmgsport.itwww.lvftv.com (con registrazione gratuita), all'interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it, sul portale www.Sport.it e su www.sportmediaset.it (sito e app).

Il programma della 1a di ritorno:

Saugella Monza - Imoco Volley Conegliano

Savino Del Bene Scandicci - E'piu' Pomi' Casalmaggiore

Unet E-Work Busto Arsizio - Il Bisonte Firenze

Bartoccini Fortinfissi Perugia - Reale Mutua Fenera Chieri

Lardini Filottrano - Zanetti Bergamo

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta - Banca Valsabbina Millenium Brescia

Igor Gorgonzola Novara - Bosca S.Bernardo Cuneo

Classifica: Imoco Volley Conegliano 36; Unet E-Work Busto Arsizio 30; Igor Gorgonzola Novara 26; Savino Del Bene Scandicci 25; E'piu' Pomi' Casalmaggiore 25; Saugella Monza 24; Il Bisonte Firenze 18; Reale Mutua Fenera Chieri 17; Zanetti Bergamo 15; Bosca S.Bernardo Cuneo 15; Lardini Filottrano 14; Banca Valsabbina Millenium Brescia 13; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia 7.

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario