News

News
Nuovo turno lontano da casa: domenica a Brescia

Dopo il bel successo di ieri sera in CEV Cup, la Unet e-work Busto Arsizio non si può fermare e riprende subito il lavoro in vista del prossimo incontro che è già alle porte. Domenica Gennari e compagne saranno infatti di scena al Pala George di Montichiari contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia, attualmente undicesima in classifica con 16 punti, frutto di 6 vittorie (molte delle quali ottenute in un'ottima prima parte di stagione) e 9 sconfitte.

Le farfalle si troveranno di fronte il team delle ex Mingardi e Degradi, quest'ultima accasatasi da qualche settimana a Brescia dopo l'inizio di stagione a Firenze. La squadra allenata da Mazzola partità probabilmente con l'altra neo arrivata Bechis al palleggio, in diagonale con la citata Mingardi, l'americana Speech e la canadese Veltman (entrambe prelevate dai campionati universitari) al centro, Rivero e Degradi in banda, Parlangeli libero.

Vista l'indisponibilità del Palayamamay, la UYBA si allenerà oggi (venerdì) e domani presso la tensostruttura del Pala Lido di Milano e partirà per il Pala George di Montichiari domenica mattina. Dopo la rifinitura, attenderà in albergo le 15.30 per poi trasferirsi al palazzetto per il match delle 17.

Coach Lavarini non ha problemi di formazione e dovrebbe partire con il 6+1 classico formato da Orro - Lowe, Bonifacio - Washington, Gennari - Herbots, Leonardi libero.

Gara speciale per Villani e Washington, che tornano da avversarie al Pala George contro la loro ex squadra. 

Alessia Gennari presenta così l'incontro: "Brescia è una buona squadra, ricca di individualità importanti: Mingardi e Degradi  saranno le due giocatrici che dovremo cercare di contenere maggiormente. Gli innesti di gennaio (e mi riferisco anche a Bechis) portano sempre entusiasmo in un gruppo e spesso danno una scossa positiva all'ambiente. Per questo dovremo affrontare il match con grande concentrazione e cercare di esprimere da subito il nostro gioco".

Previsti almeno 100 tifosi da Busto Arsizio con gli Amici delle Farfalle che hanno riempito due pullman, diretta streaming free su www.pmgsport.itwww.lvftv.com (con registrazione gratuita), all'interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it, sul portale www.Sport.it e su www.sportmediaset.it (sito e app).

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #bresciaUYBA

La guida alla partita

Banca Valsabbina Millenium Brescia - Unet e-work Busto Arsizio

Domenica 26 gennaio 2020, Pala George, Montichiari (BS) - ore 17.00

Banca Valsabbina Millenium Brescia: 1 Degradi, 2 Perry, 3 Bechis, 4 Rivero, 6 Veltman, 7 Speech, 8 Saccomani, 9 Mingardi, 10 Parlangeli (L), 11 Bridi, 12 Biganzoli, 13 Mazzoleni, 16 Segura, 17 Fiocco. All. Mazzola, 2° Zanelli.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 5 Wang, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 11 Lowe, 12 Piccinini, 13 Bonifacio, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.

Media:

Diretta free su www.pmgsport.itwww.lvftv.com (con registrazione gratuita), all'interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it, sul portale www.Sport.it e su www.sportmediaset.it (sito e app).

Il programma della 3a di ritorno:

E'piu' Pomi' Casalmaggiore - Imoco Volley Conegliano (25-01-2020 20:30)

Igor Gorgonzola Novara - Lardini Filottrano

Banca Valsabbina Millenium Brescia - Unet E-Work Busto Arsizio

Bartoccini Fortinfissi Perugia - Il Bisonte Firenze

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta - Reale Mutua Fenera Chieri

Savino Del Bene Scandicci - Zanetti Bergamo

Saugella Monza - Bosca S.Bernardo Cuneo

Classifica: Imoco Volley Conegliano 42; Unet E-Work Busto Arsizio 36; Igor Gorgonzola Novara 32; Savino Del Bene Scandicci 29; E'piu' Pomi' Casalmaggiore 28; Saugella Monza 25; Il Bisonte Firenze 21; Zanetti Bergamo 20; Reale Mutua Fenera Chieri 18; Bosca S.Bernardo Cuneo 17; Banca Valsabbina Millenium Brescia 16; Lardini Filottrano 14; Bartoccini Fortinfissi Perugia 9; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8.

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario