News

News
Coppa Italia, sabato semifinale con Monza!

Sarà un week-end di gala per la pallavolo italiana e al Palayamamay fervono i preparativi per ospitare le Finali di Coppa Italia, evento che metterà più che mai Busto Arsizio e la Unet e-work sotto i riflettori sportivi nazionali. Gennari e compagne, conquistato l'accesso al prestigioso appuntamento grazie alla vittoria di mercoledì sera con Firenze, hanno ricominciato già ieri (giovedì) a lavorare per preparare la semifinale che le vedrà opposte alla Saugella Monza in un match già di per sè affascinante, in questo contesto ancora più atteso ed intrigante. La UYBA arriva carica e sicura del sostegno dei propri tifosi che promettono di far sentire la propria voce in un palazzetto che sarà "diviso" in quattro per la certa e numerosa presenza dei supporter di tutte le squadre partecipanti (gli Amici delle Farfalle, così come gli altri tre gruppi organizzati, saranno posizionati al secondo anello). Mentre i tagliandi si vanno ad esaurire (ultime disponibilità qui: https://www.vivaticket.it/ita/tour/finali-coppa-italia-2020/2019) Lavarini e il suo staff pensano unicamente alla partita contro il team affidato da inizio anno all'ex Carlo Parisi, affrontato ufficialmente una sola volta in stagione nel match di andata di campionato. In quell'occasione ebbe la meglio la UYBA per 3-1, ma da quella serata di metà dicembre sono cambiate molte cose, con la Saugella che si è prima smarrita, ma si è poi ritrovata alla grande proprio nel quarto di Coppa Italia, compiendo una vera impresa a Novara grazie anche all'inserimento del talento americano Plummer (classe 1998, 201cm di altezza). Lo spettacolo sarà dunque garantito, sia dal vivo che in tv (tutte le gare saranno trasmesse in diretta su RaiSport+HD). 

Inizio ore 20.30, alle 18.00 l'altra semifinale tra Conegliano e Scandicci.

La UYBA partirà con ogni probabilità con classico 6+1 formato da Orro - Lowe, Bonifacio - Washington, Herbots - Gennari, Leonardi libero, Monza risponderà con Skorupa - Ortolani, Danesi - Heyrman, Meijners - Orthmann, Parrocchiale libero. Attenzione però al probabile cambio della diagonale principale con gli ingressi di Di Iulio e Plummer, decisive nella sfida all'Igor Gorgonzola.

Le Finali di Coppa Italia saranno ufficialmente presentate oggi alle 14 nella Sala del Consiglio del Comune di Busto Arsizio, alla presenza di Emanuele Antonelli, Sindaco della città, Laura Rogora, Assessore allo Sport, Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport e Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione LVF. Parteciperanno allenatori e capitane delle quattro squadre semifinaliste. Nel pomeriggio poi, dalle 15.30 alle 17.00, la Unet e-work avrà il suo turno di allenamento sul taraflex bianco-rosa già pronto all'uso.

Così Alessia Gennari: "Giochiamo nella nostra casa e vogliamo giocarci tutte le nostre carte fino in fondo. Siamo in un buon periodo, ma ora il livello si alza incredibilmente. Monza ci ha già messo in difficoltà nella gara di campionato, ora ha cambiato tecnico e si è rafforzata con Plummer che ha esordito alla grande. Le studieremo bene a video e metteremo in campo tutte noi stesse. Vogliamo sognare insieme ai nostri tifosi".

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #UYBAmonza

La guida alla partita

Unet e-work Busto Arsizio - Saugella Monza

Sabato 1 febbraio 2020, Palayamamay - Busto Arsizio, ore 20.30

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 5 Wang, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 11 Lowe, 12 Piccinini, 13 Bonifacio, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.

Saugella Monza: 1 Ortolani, 2 Mariana Andrade Costa, 4 Squarcini, 5 Heyrman, 7 Di Iulio, 8 Skorupa, 11 Danesi, 12 Orthmann, 14 Meijners, 16 Obossa, 17 Bonvicini (L2), Parrocchiale (L), 22 Plummer. All. Parisi, 2° Parazzoli.

Apertura casse e cancelli ore 15.30.

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line (https://www.vivaticket.it/ita/tour/finali-coppa-italia-2020/2019) oppure nei 1000 punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.

Media:

Diretta tv RaiSport+ HD dalle 18.00

Il tabellone:

Semifinale 1, ore 18.00: Conegliano - Scandicci

Semifinale 2, ore 20.30: Busto A. - Monza

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario