News

News
DOMENICA DERBY CON NOVARA AL PALAYAMAMAY!

Altra domenica scintillante per il Palayamamay di Busto Arsizio che, dopo la scorpacciata di volley delle Finali di Coppa Italia, ospita ora il big-match della 4a giornata di ritorno di campionato: di fronte Unet e-work e Igor Gorgonzola Novara, seconda e terza forza del torneo e separate da 4 lunghezze (39 punti all'attivo per le farfalle, 35 per le piemontesi). Se, in caso di sconfitta, Gennari e compagne rimarrebbero comunque davanti, c'è da sottolineare come una vittoria biancorossa marcherebbe un solco davvero importante tra le due formazioni. La UYBA, appena tornata dalla trasferta polacca di CEV, è già al lavoro (oggi tripla seduta pesi + video + palla dalle 16.30 alle 19, domani doppia con video + palla dalle 14.30 alle 16.30), per studiare le avversarie che, nella gara di andata, ebbero la meglio per 3-1. Da quella serata di fine ottobre sono però cambiate molte cose, con le due squadre che hanno acquisito nel tempo consapevolezza dei propri mezzi ed ottenuto risultati importanti. Fatta eccezione per l'eliminazione ai quarti di Coppa Italia di Novara, anche il team di Barbolini sta disputando una stagione assai positiva, sia in Italia che in Champions League (martedì vittoria lampo in Ucraina contro il Khimik Yuzhny).

I tifosi biancorossi, che si preannunciano numerosissimi (settori numerati quasi esauriti, previsti almeno 3000 spettatori con oltre 500 ragazze dei settori giovanili delle società del territorio), sognano un successo che contro la Igor manca dal 23 marzo 2017 (su 19 incontri totali le farfalle hanno avuto la meglio solo in quattro occasioni).

Classico 6+1 per la UYBA, con Orro - Lowe, Bonifacio - Washington, Herbots - Gennari, Leonardi libero, mentre dall'altra parte Barbolini potrebbe partire con Hancock - Brakocevic, Chirichella - Veljkovic, Vasileva - Courtney, Sansonna libero. Quattro le ex in campo: Arrighetti da una parte, Bici, Bonifacio, Piccinini (in recupero dalla lieve lesione al polpaccio, ma in forse per il match) dall'altra.

Alessia Orro presenta così la gara: "Novara è un avversario molto difficile da incontrare in questo momento: penso che le nostre avversarie non vedano l'ora di tornare in campo e dimostrare il proprio valore dopo la sconfitta nei quarti di Coppa Italia con Monza che le ha escluse dalle Finali. Sarà come sempre una partita equilibrata e dura: all'andata abbiamo perso, ma dal Pala Igor uscimmo con molti rimpianti. Abbiamo voglia di confrontarci ancora con Novara e di ottenere una vittoria che blinderebbe ulteriormente il nostro secondo posto".

Tagliandi disponibili in prevendita online su https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley e nei punti vendita VivaTicket, il giorno della gara dalle 15.30 alle casse. Arbitrano Zavater e Tanasi, diretta streaming free su www.pmgsport.itwww.lvftv.com (con registrazione gratuita), all'interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it, sul portale www.Sport.it e su www.sportmediaset.it (sito e app)

Cocktail UYBA: farfalle ancora bariste! Torna l'apprezzatissimo appuntamento post-match pensato da e-work Spa, main sponsor di UYBA Volley: anche domenica, al termine della partita con Novara, due atlete della squadra parteciperanno all'aperitivo con i tifosi e, oltre ad essere disponibili per foto ed autografi, si cimenteranno anche come bariste dell'eworkafè! Dopo Alessia Orro, Britt Herbots, Francesca Villani, Alessia Gennari, Beatrice Berti, Sara Bonifacio, Karsta Lowe e Haleigh Washington chi saranno le due nuove farfalle dietro il bancone? Ti aspettiamo domenica per scoprirlo all'aperitivo post-gara all'e-workafè nel foyer del Palayamamay! Consumazione 5 euro.

Medici con l’Africa Cuamm* L'associazione Medici con l’Africa Cuamm sarà domenica al Palayamamamay per l'iniziativa "Cuore del Volley", che grazie a UYBA dà spazio a tantissime realtà che fanno della beneficenza e del sostegno ai bisognosi la propria ragione di vita. L'associazione sarà presente nel foyer dell'impianto di Viale Gabardi prima e durante la partita con la Igor Gorgonzola Novara in un apposito stand per presentare le proprie attività.
Ecco una breve presentazione di "Medici con l’Africa Cuamm": La nostra storia comincia 70 anni fa a Padova e da lì si dirama in 43 paesi, per lo più in Africa sub-Sahariana. Siamo Medici con l’Africa Cuamm e ci occupiamo della salute delle persone più deboli e fragili in Africa. Dal 1950 realizziamo progetti di sviluppo, a lungo termine, per rendere l’accesso ai servizi sanitari disponibile a tutti, anche ai gruppi più marginali delle popolazioni. Questa è l’avventura affascinate e difficile di un’organizzazione via via sempre più grande, da inviare, in tanti anni, ben 2.000 professionisti in 43 diversi paesi di intervento, per lo più in Africa.
Leggi tutto su: https://www.mediciconlafrica.org/

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #UYBAnovara

La guida alla partita

Unet e-work Busto Arsizio - Igor Gorgonzola Novara

Domenica 9 febbraio 2020, Palayamamay - Busto Arsizio, ore 17.00

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 5 Wang, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 11 Lowe, 12 Piccinini, 13 Bonifacio, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.

Igor Gorgonzola Novara: 1 Mlakar, 2 Brakocevic, 4 Morello, 5 Napodano, 6 Courtney, 7 Piacentini, 8 Gorecka, 9 Di Iulio, 10 Chirichella, 11 Sansonna, 12 Hancock, 13 Arrighetti, 16 Vasileva, 17 Veljkovic. All. Barbolini, 2° Baraldi.

Arbitri: Zavater - Tanasi

Apertura casse e cancelli ore 15.30

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line (www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley) oppure nei 1000 punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.

Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all'indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall'inizio dell'evento: biglietti a soli 4 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro 48 ore dall'evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l'eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dall'evento, inviando una mail all'ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l'orario indicato non verranno accettate.

Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata da educatrici professionali e specializzate.

Media:

Diretta streaming free su www.pmgsport.itwww.lvftv.com (con registrazione gratuita), all'interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it, sul portale www.Sport.it e su www.sportmediaset.it (sito e app)

Il programma della 4a di ritorno:

Unet E-Work Busto Arsizio - Igor Gorgonzola Novara

Savino Del Bene Scandicci - Saugella Monza

Zanetti Bergamo - E'piu' Pomi' Casalmaggiore

Il Bisonte Firenze - Reale Mutua Fenera Chieri (08-02-2020 20:30)

Bosca S.Bernardo Cuneo - Banca Valsabbina Millenium Brescia

Lardini Filottrano - Bartoccini Fortinfissi Perugia (08-02-2020 20:30)

Imoco Volley Conegliano - Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta

Classifica: Imoco Volley Conegliano 45; Unet E-Work Busto Arsizio 39; Igor Gorgonzola Novara 35; Savino Del Bene Scandicci 32; E'piu' Pomi' Casalmaggiore 28; Saugella Monza 26; Il Bisonte Firenze 24; Reale Mutua Fenera Chieri 21; Zanetti Bergamo 20; Bosca S.Bernardo Cuneo 19; Banca Valsabbina Millenium Brescia 16; Lardini Filottrano 14; Bartoccini Fortinfissi Perugia 9; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8.

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario