News

News
Silvia Lotti nuova farfalla

La Yamamay Busto Arsizio completa il reparto schiacciatrici per la nuova stagione con Silvia Lotti, atleta toscana di San Miniato (Pisa) e nata il 17 giugno 1992. 188cm di altezza, la neo giocatrice biancorossa ha esordito in serie A2 nel 2009/2010 a Verona, mentre nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Biancoforno Volley Santa Croce, sempre nel campionato di A2. Dal 2007 è entrata a far parte del gruppo della nazionale italiana giovanile ed attualmente è impegnata, al pari di Giulia Pisani, nei campionati del mondo juniones in corso di svolgimento in Perù. Con la nazionale azzurra ha conquistato l'europeo juniores nel 2010.
Le parole di Silvia Lotti: "Le mie sensazioni sono senz'altro più che positive perchè sono estremamente entusiasta di entrare a far parte di un club importante come quello della Yamamay e confrontarmi quindi con giocatrici professioniste di altissimo livello. Sono pronta a dare il massimo e ad imparare dalle mie compagne, perchè sono consapevole di avere molto da migliorare. Inoltre questa occasione rappresenta per me l'esordio nella massima serie e quindi mi emoziona ancora di più. Il fatto che ci sia anche Giulia Pisani è un'altra nota positiva poichè essendo entrambe toscane abbiamo fatto una buona parte del percorso pallavolistico insieme e quindi siamo molto legate. Ringrazio dunque la società per questa stupenda opportunità che ha deciso di darmi, spero davvero di poter far bene e di dimostrare il mio valore".
 
Raduno* La squadra di Carlo Parisi riprenderà ufficialmente l'attività agonistica mercoledì 24 agosto: il raduno di giocatrici e staff, aperto come di consueto al pubblico, avrà luogo al Palayamamay alle ore 17. La prima seduta di allenamento si terrà invece la mattina successiva, giovedì 25 agosto, alle ore 9.30 presso la sala pesi dello "Studio F.lli Forte" di Samarate. Al gruppo biancorosso si aggregheranno anche, per la fase di preparazione, quattro atlete facenti parte della squadra di serie B2: Zingaro, Taborelli, Prandi e De Felice.
 
Abbonamenti* Continuano a gonfie vele le prenotazioni delle tessere per la stagione 2011/2012 della Yamamay Busto Arsizio. "Yama Let's Go", ha raccolto, in soli 15 giorni, oltre 700 richieste. Circa 550 i rinnovi, già 150 i nuovi sostenitori. Informazioni e prenotazioni: www.volleybusto.com, info@volleybusto.com, 334/1000976.

 
Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario