News

News
Yama: c'e' anche Veronica Bisconti

La Yamamay Busto Arsizio completa il roster per la stagione 2011-2012 accogliendo, dopo Silvia Lotti, un'altra giovane e promettente atleta, per il ruolo di secondo libero. Si tratta di Veronica Bisconti, giocatrice che arriva direttamente dalla squadra Futura Volley di serie B2.
Riminese e nata il 27 gennaio 1991, è un vero e proprio prodotto del settore giovanile della Pro Patria Milano, società nella quale ha iniziato a giocare all'età di 13 anni e con la quale ha conquistato ben 6 finali nazionali. Veronica è poi entrata a far parte del progetto Elite Under 18 di Yamamay e Pro Patria Milano, per giocare, nell'ultima stagione, nella squadra Yamamay di serie B2. L'arrivo in serie A di Veronica Bisconti puo' dirsi dunque un frutto della stretta collaborazione dei settori giovanili di Yamamay e Pro Patria Milano, societa' che dalla scorsa stagione collaborano intensamente al progetto per le 'farfalle del futuro'.  La nuova giocatrice biancorossa  vanta anche due esperienze azzurre: ha infatti partecipato alle Olimpiadi Giovanili e al Torneo 8 Nazioni con la Nazionale Pre Juniores.
Le parole di Veronica Bisconti: "Attendevo con ansia questa notizia e oggi sono emozionatissima. Sarà per me un'esperienza unica, probabilmente non da protagonista ma ovviamente non è un problema. Per me sarà un onore confrontarmi ogni giorno con campionesse internazionali e cercherò di migliorarmi per dare una mano al gruppo. Ringrazio la Pro Patria Milano e il mio allenatore di sempre Grassadonio, insieme a coach Matteo Lucchini che mi ha fatto crescere nell'ultimo anno, nel quale il connubio di intenti tra Pro Patria e Yamamay ha innalzato molto il livello di preparazione e mi ha permesso di mettermi in buona evidenza".
 
Con questo arrivo il roster della Yamamay Busto Arsizio 2011/2012 è dunque il seguente:
Palleggiatrici: Carli Lloyd, Valeria Caracuta
Centrali: Christina Bauer, Chiara Dall'Ora, Giulia Pisani
Schiacciatrici: Helena Havelkova, Francesca Marcon, Floortje Meijners,
Silvia Lotti
Opposto: Aneta Havlickova
Liberi: Giulia Leonardi, Veronica Bisconti.


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario