News

News
La UYBA torna in palestra: allenamenti a porte chiuse per le farfalle

Al termine di una lunga giornata di discussioni e di proposte sui metodi di prevenzione dal contagio da Coronavirus, è arrivato l'ok ufficiale da parte di Fipav, Lega Pallavolo Serie A Femminile, Ministero della Salute e Regione Lombardia a far riprendere gli allenamenti delle squadre di serie A.

La Unet e-work torna dunque in palestra, a porte chiuse, per non perdere la forma in attesa di conoscere esattamente gli sviluppi del campionato, attualmente sospeso.

Chiare le parole del Presidente Giuseppe Pirola: "Ricevuto l'ok istituzionale ho voluto comunque incontrare la squadra per condividere con atlete e staff la ripresa degli allenamenti. Ho ricevuto il via libera da parte di tutti, anche in virtù del fatto che monitoreremo costantemente la salute delle persone presenti, con la presenza fissa del nostro medico Claudio Benenti e seguiremo un protocollo di intervento ben preciso in caso di rilevamento di sintomi influenzali. Inoltre, per le fasi in cui si avrà stretto contatto fra persone, forniremo idonee mascherine. La ripresa delle attività di lavoro riguarderà solo la prima squadra: riteniamo giusto sospendere invece gli allenamenti del settore giovanile, in quanto i campionati sono fermi e vogliamo tutelare al massimo le nostre ragazze".

 

 Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario