News

News
Supercoppa aperta agli addetti ai lavori

Mentre coach Fenoglio prepara la Unet e-work per l'inizio della stagione, il nuovo protocollo Fipav ha definito, tra le altre cose, le modalità di svolgimento delle prime partite ufficiali. In particolare, per la prima gara a Busto Arsizio di martedì 1 settembre, ore 18 (secondo turno Supercoppa tra UYBA e la vincente di Chieri-Bergamo) la società biancorossa comunica che:
- l'incontro si svolgerà a porte chiuse, ovvero senza la presenza di pubblico sugli spalti in ottemperanza agli attuali decreti nazionali. L'uscita nei prossimi giorni di Ordinanze Regionali meno restrittive non permetterebbe in ogni caso di approntare per tempo tutte le modifiche necessarie al palazzetto. Tali ordinanze potrebbero però aprire scenari molto interessanti per la stagione in partenza: UYBA Volley comunicherà appena possibile le proprie decisioni in merito.
- l'incontro sarà aperto ai soli addetti ai lavori. Oltre ai gruppi delle squadre, agli staff tecnici e sanitari, al personale di servizio, il protocollo Fipav definisce anche le modalità di ingresso dei media.
Al momento UYBA Volley non potrà rilasciare pass stagionali e, per questa partita, UYBA Volley potrà ospitare un giornalista per testata e solo 4 fotografi in totale, oltre agli operatori/commentatori delle emittenti che detengono i diritti tv: Rai e LVFtv (la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A Femminile).
Giornalisti e fotografi dovranno indossare mascherine per tutta la permanenza all'interno della struttura e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro in ogni punto del palazzetto. Saranno ammesse solamente interviste flash al centro del campo a fine gara (se tv con microfono "boom" di lunghezza 1.5m).
Per la richiesta di accrediti procedere come segue:
- Inviare richiesta a giorgio.ferrario@volleybusto.com entro e non oltre domenica 30 agosto alle ore 18 indicando: nome, cognome, testata di riferimento e numero di telefono.
- L'effettiva accettazione della richiesta sarà confermata da mail di risposta (entro domenica 30 agosto alle ore 20) con l'allegato di autodichiarazione Covid-19 da compilare e consegnare al palazzetto il giorno della gara insieme alla mail di risposta.
- UYBA Volley, visto l'esiguo numero di personale media consentito, si riserva di dare precedenza a testate nazionali/locali di comprovato interesse.
- L'ingresso di tutti gli operatori media sarà dal cancello di viale Maderna dalle ore 16.30. Non sarà consentito parcheggiare all'interno della struttura.


Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario