News

News
Si torna a giocare! Martedì alle 18 UYBA - Chieri per la Supercoppa!


Sarà Unet e-work Busto Arsizio - Reale Mutua Fenera Chieri la prima partita ufficiale della stagione 2020/2021, una gara significativa soprattutto perchè sarà la prima dopo il lockdown per le farfalle.
Si gioca per il secondo turno (in pratica un quarto di finale) della Supercoppa Italiana, evento fortemente voluto come grande ouverture della stagione da Lega Pallavolo Serie A Femminile che avrà il suo culmine nel prossimo week end in Piazza dei Signori a Vicenza con la Final Four.
La UYBA, saltato il primo turno per la non iscrizione di Filottrano e Caserta, affronterà in gara secca, tra le mura amiche del Palayamamay, la formazione piemontese, qualificata grazie alla vittoria di ieri sera (sabato) contro Bergamo.
Per Fenoglio, che non avrà ancora a disposizione Alexa Gray, formazione quasi obbligata con probabile 6+1 formato da Poulter in diagonale con Mingardi, Olivotto e Stevanovic al centro, Gennari ed Escamilla in banda, Leonardi libero.
Coach Bregoli potrebbe invece partire con il 6+1 dell'ottavo di finale, ovvero con Bosio al palleggio, Laak opposto, Mazzaro e la giovane Guarena centrali, Perinelli e l'ex Villani in banda, De Bortoli libero. Dovrebbero invece partire dalla panchina l'altra ex bustocca Grobelna e le neo arrivate americane Frantti e Alhassan. Ex di turno tra le farfalle Jordyn Poulter e coach Fenoglio.
La gara si disputerà a porte chiuse con la sola presenza degli addetti ai lavori: 150 (comprese le squadre) le persone ammesse nell'arena.
Start alle ore 18, live streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Questo il pre-match di Alessia Gennari: "Abbiamo lavorato tanto e ora siamo curiose di vederci in campo: martedì sarà infatti la nostra prima partita della stagione. Ho sensazioni positive, abbiamo spinto moltissimo nella preparazione e i risultati si vedranno sul lungo termine, ma già ora vedo nel gruppo grande entusiasmo. Chieri è una buona squadra che ha cambiato poco rispetto all'anno scorso: l'alzatrice gioca una palla molto veloce per cui sarà importante battere bene per limitarne l'azione. Non so se rispetto alla prima gara giocheranno le due giocatrici americane, Grobelna e Zambelli, ma in ogni caso ci teniamo a fare bene e a raggiungere la Final Four".

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #UYBAchieri

La guida alla partita - Secondo turno Supercoppa Italiana (gara unica)

Unet e-work Busto Arsizio - Reale Mutua Fenera Chieri

Martedì 1 settembre 2020, Palayamamay - Busto Arsizio, ore 18.00

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Fenoglio, 2° Marco Musso.

Reale Mutua Fenera Chieri: 1 Alhassan, 3 Perinelli, 4 Bosio, 5 Frantti, 6 Meyer, 7 Gibertini, 8 Grobelna, 9 Villani, 10 De Bortoli, 11 Laak, 12 Mazzaro, 15 Guarena, 18 Zambelli, 21 Meijers. All. Bregoli, 2° Sinibaldi.

Apertura cancello di via Maderna per addetti ai lavori: ore 16.30.
Accrediti: giornalisti e fotografi dovranno indossare mascherine per tutta la permanenza all'interno della struttura e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro in ogni punto del palazzetto. Saranno ammesse solamente interviste flash al centro del campo a fine gara (se tv con microfono "boom" di lunghezza 1.5m).
Per la richiesta di accrediti procedere come segue:
- Inviare richiesta a giorgio.ferrario@volleybusto.com entro e non oltre domenica 30 agosto alle ore 18 indicando: nome, cognome, testata di riferimento e numero di telefono.
- L'effettiva accettazione della richiesta sarà confermata da mail di risposta (entro domenica 30 agosto alle ore 20) con l'allegato di autodichiarazione Covid-19 da compilare e consegnare al palazzetto il giorno della gara insieme alla mail di risposta.
- UYBA Volley, visto l'esiguo numero di personale media consentito, si riserva di dare precedenza a testate nazionali/locali di comprovato interesse.
- Non sarà consentito parcheggiare all'interno della struttura.

Media:
Diretta streaming free sul canale youtube di Lega Pallavolo Serie A Femminile

Supercoppa, programma e risultati primo turno:

IL PROGRAMMA DEL SECONDO TURNO
Martedì 1 settembre, ore 18.00 (diretta YOUTUBE)
Unet E-Work Busto Arsizio - Reale Mutua Fenera Chieri
Martedì 1 settembre, ore 20.30 (diretta YOUTUBE)
Igor Gorgonzola Novara - Vinc. Casalmaggiore/Firenze
Mercoledì 2 settembre, ore 20.30 (diretta YOUTUBE)
Savino Del Bene Scandicci - Saugella Monza

I RISULTATI DEL PRIMO TURNO
Igor Gorgonzola Novara - Bartoccini FortInfissi Perugia 3-1 (25-19, 27-29, 25-16, 25-12)
Saugella Monza - Bosca S.Bernardo Cuneo 3-2 (25-27, 25-16, 25-20, 23-25, 15-13)
Reale Mutua Fenera Chieri - Zanetti Bergamo 3-0 (25-17, 25-14, 25-19)
Savino Del Bene Scandicci - Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-1 (27-25 25-27 25-14 25-23)
Domenica 30 agosto, ore 18.00 (diretta YOUTUBE)
Vbc èpiù Casalmaggiore - Il Bisonte Firenze  ARBITRI: Papadopol-Bassan  ADDETTO VIDEO CHECK: Biasin


 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario