News

News
UYBA domenica a porte chiuse contro Scandicci

Mentre prosegue l'isolamento delle tre atlete e del membro dello staff, nella giornata di ieri il gruppo squadra UYBA ha effettuato nuovo tampone naso-faringeo: dall'esito del test, atteso per oggi pomeriggio, dipenderà la disputa della partita di domenica contro la Savino del Bene Scandicci, in programma alle 17 alla e-work arena. In caso di scoperta di un nuovo positivo il match dovrà essere rinviato, in quanto non ci sarà poi più il tempo materiale per effettuare doppio tampone di controllo sul resto del team.
In assenza di ulteriori comunicazioni la Unet e-work Busto Arsizio scenderà dunque in campo, nonostante le evidenti difficoltà del momento: con quattro assenze importanti la squadra, oltre ad una comprensibile poca tranquillità emotiva, non può allenarsi con continuità e seguendo i tradizionali metodi di lavoro.
Già difficile l'avversario di turno, a maggior ragione in queste condizioni: la squadra toscana, allenata da coach Barbolini, si candida ad essere una delle principali antagoniste dell'Imoco Conegliano. Attualmente a 11 punti in classifica, frutto di 4 vittorie e 1 sconfitta, nel turno infrasettimanale ha sconfitto in casa per 3-1 Casalmaggiore.
La Savino del Bene si presenterà in viale Gabardi con Malinov al palleggio in diagonale con Stysiak, Popovic e Lubian al centro, Pietrini e Courtney in banda, Merlo libero. Tutta da scoprire invece la formazione biancorossa.
In ottemperanza al nuovo DPCM (capienza ridotta a 200 posti), pur apprendendo della proroga dell'Ordinanza di Regione Lombardia, non sussistendo i tempi tecnici per attivare vendita online (la UYBA dovrebbe attendere l'ok dell'esito degli ultimi tamponi) e in primo luogo per la massima tutela sanitaria di tutti in questo momento di nuova ondata del virus che sta interessando anche la squadra, la società biancorossa ha deciso di NON mettere in vendita biglietti per questa partita. Ingresso consentito solo al personale di servizio e agli sponsor delle due squadre.
Accrediti stampa: giorgio.ferrario@volleybusto.com entro venerdì 16 ottobre alle 18.
La partita sarà trasmessa in live streaming su www.lvftv.com. Ampio spazio anche sui social biancorossi con live del prematch e aggiornamenti punteggio sulla pagina Facebook UYBA, Set-Alert & More nelle stories di Instagram UYBA.

Giulia Leonardi presenta così la partita: "Scandicci è un avversario tosto, che ritroveremo anche in Champions.Una squadra costruita con un budget molto alto, per vincere, una di quelle che dovrebbe tener testa a Conegliano, anche se ancora la vedo dura. Hanno un opposto molto forte, Stysiak, uno dei migliori del campionato. Per noi sarà un’altra prova del nove: noi sicuramente non saremo al completo, loro probabilmente nemmeno. Ma in casa nostra è sempre più difficile giocare per le avversarie".

Il programma della 6a giornata di andata:
Igor Gorgonzola Novara - Banca Valsabbina Millenium Brescia (17-10-2020 20:45)
Vbc E'piu' Casalmaggiore - Reale Mutua Fenera Chieri
Il Bisonte Firenze - Delta Despar Trentino
Bosca S.Bernardo Cuneo - Zanetti Bergamo
Bartoccini Fortinfissi Perugia - Imoco Volley Conegliano
Unet E-Work Busto Arsizio - Savino Del Bene Scandicci
Riposa: Saugella Monza

La classifica: Imoco Volley Conegliano 12; Delta Despar Trentino 12; Savino Del Bene Scandicci 11; Bosca S.Bernardo Cuneo 8; Saugella Monza 7; Igor Gorgonzola Novara 6; Vbc E'piu' Casalmaggiore 6; Reale Mutua Fenera Chieri 6; Il Bisonte Firenze 5; Unet E-Work Busto Arsizio 3; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3; Banca Valsabbina Millenium Brescia 1; Zanetti Bergamo 1.


Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario