News

News
Mercoledì recupero a Montichiari: Brescia - UYBA

Si svolgerà mercoledì sera alle 20.30 al Pala George di Montichiari il recupero della 5a giornata di campionato, gara rinviata la settimana scorsa per i casi Covid riscontrati nel gruppo squadra UYBA. Per questo nuovo appuntamento le farfalle sperano di riavere almeno Piccinini e Stevanovic che hanno svolto, insieme a tutto il team, un tampone di controllo nella giornata di ieri ed aspettano l'esito dell'esame: se fosse negativo sarebbero a disposizione per il match, anche se senza allenamenti nelle gambe da due settimane. Difficile dunque, in ogni caso, ipotizzarne l'utilizzo, impossibile invece per Poulter che deve ancora recuperare dall'infortunio alla caviglia rimediato durante la partita con Trento. In panchina siederà ancora Marco Musso, in attesa di Marco Fenoglio che si sottoporrà a test di controllo giovedì e potrebbe rientrare in palestra nel fine settimana per preparare al volo la partita di domenica alla e-work arena contro Firenze. Nonostante i problemi di infortuni e positività al virus, è attualmente questo lo scenario migliore ipoitizzabile per la settimana biancorossa, che però dovrà sempre fare i conti con i risultati dei test effettuati, come detto, ieri pomeriggio, sperando di non incontrare nuovi stop.

Capitolo formazioni: Musso dovrebbe iniziare con Bonelli - Mingardi, Olivotto - Herrera Blanco, Gennari - Gray, Leonardi libero, con Escamilla sempre pronta ad entrare in posto 4. Mazzola potrebbe invece partire con Bechis - Decortes, l'ex Berti e Veglia al centro, l'altra ex Angelina e Jasper in banda, libero Parlangeli. In panchina anche Alexandra Botezat.

Partita speciale per le ex Rossella Olivotto e Camilla Mingardi, quest'ultima per la prima volta da avversaria al Pala George, contro la squadra con cui ha fatto faville ed ha conquistato il titolo di top scorer del campionato nell'ultima stagione.

Proprio coach Marco Musso presenta così il match: "E' un periodo difficile da gestire, anche per gli allenamenti, viviamo alla giornata e vediamo in quanti siamo in palestra. Programmare è impossibile, ma brave le ragazze a venire sempre in palestra e a rimanere concentrate su quello che devono fare. Sarà un'altra partita difficile: Brescia è in difficoltà e sicuramente giocherà una partita per aggredirci dal primo all'ultimo punto. Noi siamo lì appena sopra di loro, è evidente che sarà un match complicato, dove sarà importante provare a metterci subito sopra nel punteggio. Stiamo riflettendo su ciò che non è andato con Scandicci, per farne tesoro, tenendoci come bagaglio invece ciò che abbiamo fatto bene". 

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #bresciaUYBA

La guida alla partita - Campionato, recupero 5a giornata di andata

Banca Valsabbina Millenium Brescia - Unet e-work Busto Arsizio 

Mercoledì 21 ottobre - ore 20.30

Banca Valsabbina Millenium Brescia: 2 Sala, 3 Bechis, 4 Angelina, 6 Jasper, 7 Pericati, 9 Cvetnic, 10 Parlangeli (L), 11 Bridi, 12 Biganzoli, 14 Botezat, 15 Berti, 16 Veglia, 17 Decortes, 18 Nicoletti. All. Mazzola, 2° Carasi.

Unet e-work Busto Arsizio: 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 14 Galletti, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Marco Musso.

Media:

Diretta streaming www.lvftv.com

Aggiornamenti del punteggio su Facebook Unet e-work Busto A.

Il programma completo della settimana:

Lun 19 ott

15:30 Pesi

Mar 20 ott

15:30 - 18:30 Video + all.tecnico

Mer 21 ott

9:30 - 12:00 All. Tecnico

16:30 partenza per Montichiari (Bs)

20:30 Brescia - Uyba

gio 22 ott

16:00 - 18:30 All. Tecnico 

ven 23 ott

9:00 - 12:00 Pesi

16:30 - 19:00 All tecnico

sab 24 ott

15:30 - 18:30 Video + all. Tecnico

dom 25 ott

9:45 - 12:00 Video + all. Tecnico

17:00 Uyba - Firenze

 

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario