News

News
Mercoledì alle 17 il recupero con Il Bisonte

Dopo la sconfitta di domenica a Cuneo la UYBA ha riposato ieri e ricomicia oggi a lavorare per una settimana in cui sarà impegnata in due gare ufficiali di campionato, entrambe alla e-work arena: si parte domani, mercoledì (ore 17), con il recupero della 7a giornata contro il Bisonte Firenze, si conclude sabato alle 20.30 con il derby del Ticino contro la Igor Gorgonzola Novara, valido per l'ultimo turno di andata (le farfalle dovranno poi recuperare altre 3 gare, in trasferta a Perugia e due volte in casa con Chieri e Casalmaggiore). Si comincia come detto con Firenze, attualmente a quota 11 punti in classifica su 10 partite giocate e reduce dalle belle prestazioni a Novara (sconfitta solo al tie-break) e con Casalmaggiore sabato (vittoria per 3-0). Affidato a coach Mencarelli, che a Busto Arsizio ha alzato la CEV Cup nel 2019, partirà con la giapponese Hashimoto in regia e Nwakalor opposto, la belga Van Gestel e Guerra in banda, Kone e l'olandese Belien al centro, Venturi libero. La Unet e-work dovrebbe riproporre il 6+1 visto con Cuneo e conta di avere a disposizione anche Herrera Blanco, in panchina domenica e in fase di recupero completo.
La capitana Alessia Gennari presenta così il match: "Giochiamo contro Firenze che è una squadra che ci ha sempre dato del filo da torcere e anche quest'anno sta facendo molto bene nonostante le tante giocatrici giovani della rosa. Al contrario noi siamo ancora alla ricerca del nostro migliore gioco e soprattutto di una vittoria che ci servirebbe moltissimo per il morale, oltre che per la classifica. Sarà dunque una gara importantissima per noi, ma da qui in poi ogni match lo sarà".

La UYBA arriva al match con Herrera Blanco in crescita e con Piccinini non al meglio, probabile partenza con il 6+1 visto a Cuneo. Start ore 17, si gioca a porte chiuse. Live streaming su www.lvftv.com, ampio spazio sui social biancorossi.

Il programma completo della settimana biancorossa:
Lun 16 nov
Libero
Mar 17 nov
9:00 Pesi
16:00 Video + all tecnico
Mer 18 nov
9:00 All.tecnico + video
17:00 Uyba - Firenze
Gio 19 nov
Libero
Ven 20 nov
9:00 Pesi
16:00 Video + all.tecnico
Sab 21 nov
9:00 All tecnico + video
20:30 Uyba - Novara
Dom 22 nov
Libero

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #UYBAfirenze

La guida alla partita - Campionato, 7a giornata di andata

Unet e-work Busto Arsizio - Il Bisonte Firenze

Mercoledì 18 novembre 2020, ore 17 - "e-work arena", Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Fenoglio, 2° Marco Musso.

Il Bisonte Firenze: 1 Enweownu, 2 Vittorini, 3 Cambi, 4 Lazic, 7 Van Gestel, 8 Alberti, 9 Panetoni, 10 Hashimoto, 11 Belien, 12 Guerra, 14 Kone, 15 Nwakalor, 16 Acciarri, 17 Venturi. All. Mencarelli, 2° Cervellin.

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro martedì 17 novembre alle 18, inviando una mail all'ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l'orario indicato non verranno accettate. Pass foto esauriti, si rilascia un pass stampa a testata (solo testate registrate).

Media:

Diretta streaming su www.lvftv.com (pay)
Pre-match live e aggiornamenti del punteggio su Facebook Unet e-work Busto A.
Set - alert and more su Instagram Stories Unet e-work Busto A.

Classifica: Imoco Volley Conegliano 33; Igor Gorgonzola Novara 19; Saugella Monza 19; Savino Del Bene Scandicci 18; Reale Mutua Fenera Chieri 15; Delta Despar Trentino 13; Il Bisonte Firenze 11; Bosca S.Bernardo Cuneo 10; Vbc E'piu' Casalmaggiore 9; Unet E-Work Busto Arsizio 8; Zanetti Bergamo 7; Banca Valsabbina Millenium Brescia 7; Bartoccini Fortinfissi Perugia 5.

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario