News

News
Yama: mercoledì test di russo

Dopo tre settimane di sudore arriva il primo test amichevole per la Yamamay Busto Arsizio che mercoledì pomeriggio (ore 17.30) incontrerà al Palayamamay la squadra russa del Novy Fakel Urengoy, in un allenamento congiunto aperto, gratuitamente, al pubblico (ingresso da via Maderna).
Per i tifosi biancorossi sarà dunque la prima occasione di vedere all'opera le proprie beniamine, con particolare interesse per le nuove Caracuta, Dall'Ora, Lloyd, Lotti, Pisani e Bisconti. L'ambiziosa compagine russa, che ad inizio stagione schiererà le italiane Del Core e Gioli, è in Italia per un tour di allenamenti che giovedì la vedrà impegnata a Bergamo contro la Foppapedretti, prossima avversaria della Yamamay sabato sera, nella semifinale del Trofeo Bellomo.

Alle Pascoli c'è anche il Sopot!* Settimana prossima Busto Arsizio ed il Palayamamay ospiteranno il grande appuntamento del campionato europeo femminile, un evento di assoluta importanza per la città e per l'arena biancorossa, che per l'occasione si è fatta ancora più bella con l'asfaltatura del parcheggio esterno, l'istallazione dell'impianto di climatizzazione e di un maxi schermo a led, l'ampliamento dell'area di gioco e tante opere di finitura in tutto l'impianto. Per tre giorni (21, 22 e 23 settembre) la squadra di Carlo Parisi si trasferirà alla palestra delle scuole Pascoli per gli allenamenti e giovedì 22 alle 17 affronterà la squadra polacca del Sopot in un interessante test precampionato.

Ecco dunque il programma aggiornato delle amichevoli della Yamamay Busto Arsizio:

14/09/11 Palayamamay di Busto A. ore 17.30: Yamamay Busto Arsizio - Fakel Novy Uregoy

17/09/11 Pala Borsani di Castellanza, ore 19: Yamamay Busto Arsizio - Foppapedretti Bergamo (semifinale Trofeo Bellomo, l'altra semifinale è Villa Cortese - Novara).

18/09/11 Pala Borsani di Castellanza: finali Trofeo Bellomo

22/09/11 Palestra scuole Pascoli Busto Arsizio, ore 17: Yamamay Busto Arsizio - Sopot (POL)

30/09/11 Sanremo, ore 20: Yamamay Busto Arsizio - Istres Ouest Provence (FRA), prima gara girone all'italiana del 27° Trofeo internazionale Sanremo Cup. Altre squadre in campo: Villa Cortese e Chieri.

01/10/11 Sanremo, seconda giornata girone 27° Trofeo internazionale Sanremo Cup

02/10/11 Sanremo, finali girone 27° Trofeo internazionale Sanremo Cup

06/10/11 Palayamamay di Busto A. ore 20.30: Yamamay Busto Arsizio - Foppapedretti Bergamo (Trofeo Bruna Forte).

Abbonamenti* Oggi (martedì) e giovedì 15 settembre dalle 18.30 alle 20 nella sede Futura Volley al Palayamamay si distribuiscono le tessere per gli abbonati che rinnovano. Giovedì 15 si chiuderà la fase di prelazione per i "vecchi abbonati", da martedì 20 spazio ai nuovi (nei giorni 20 22 27 29 settembre, sempre dalle 18.30 alle 20 in sede, oppure alla cassa del Palayamamay il 16 ottobre in occasione della prima gara casalinga). Yamamay Busto Arsizio ricorda che le tessere distribuite sono già definitive.


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario