News

News
UYBA coi cerotti, Imoco sul velluto: 3-0

Imoco troppo forte, ancor più se l'avversario non è al meglio, in maniera ulteriormente manifesta contro una squadra decimata dalle assenze. E' così che si può velocemente riassumere il 3-0 di oggi tra Conegliano e UYBA, con il team di Marco Musso privo di Alessia Gennari, Ana Escamilla, Camilla Mingardi e Katarina Bulovic (tutte precauzionalmente a riposo) e senza Leonardi e Cucco ancora in isolamento per positività al Covid. Difficile per il neo-tecnico biancorosso anche solo mettere in campo un 6+1 credibile: la UYBA ha schierato Poulter al palleggio in diagonale con Stevanocic (in campo nell'inedito ruolo di opposto), Blanco e Olivotto al centro, Gray - Piccinini in banda, la giovane Bressan libero, e non ha, come immaginabile, avuto molte chanches contro le campionesse del mondo venete. Di contro Santarelli iniziato con la formazione migliore, fatta eccezione per De Gennaro, a riposo (al suo posto Caravello), dando poi spazio a qualche atleta della panchina durante il proseguio della gara. L'Imoco, come da pronostico, ha sempre condotto nel punteggio, appoggiandosi sugli attacchi di Egonu (22 punti) e Sylla (13 e miglior giocatrice della partita).

Per le farfalle una prova comunque onorevole, in particolare nel terzo set in cui, grazie agli spunti soprattutto di Francesca Piccinini, la UYBA ha giocato punto a punto fino ai vantaggi, annullando 4 match ball, trovando un set-point con Stevanovic, ma cedendo 28-26.

A tabellino Stevanovic 11 (50% con le sue fast), Piccinini e Gray 9.

Ora per la UYBA c'è qualche giorno libero per il Natale e per il turno di riposo del 27. Per le farfalle questo sarà tempo buono per recuperare tutte le proprie giocatrici e ripartire, si spera senza più intoppi, nel 2021: le prime due gare saranno alla e-work arena il 6 e il 10 gennaio, rispettivamente con Perugia e Brescia.

UYBA Volley augura a tutti i suoi tifosi e agli appassionati di pallavolo un felice Natale e un 2021 più fortunato.

Sala stampa: 

Piccinini: "Questa partita ci fa ben sperare: siamo venute qui a ranghi ridotti, ma abbiamo messo tutto, cuore e anima: abbiamo provato a divertirci nonostante il gap evidente, ma sono contenta della prestazione. Non abbiamo ancora dimostrato il nostro valore, speriamo in meno sfortune nel 2021".

Caravello: "Sto imparando tanto in questo ambiente, sono felice di aver giocato oggi e di aver dato il mio contributo".

Musso: "Il risultato è quello che è, ma oggi dobbiamo andare oltre e ragionare sul lavoro che abbiamo fatto per riuscire comunque a scendere in campo in maniera credibile. C'è in ogni caso da mettere a posto ancora molto, in particolare l'attacco di palla alta e l'utilizzo dei centrali. Ho visto segnali buoni sull'organizzazione del muro difesa, mentre il cambiopalla non è giudicabile oggi, viste le troppe assenze in attacco per noi. Credo comunque che la strada sia lunga ma ben intrapresa".

Il tabellino

Imoco Volley Conegliano - Unet e-work Busto Arsizio 3-0 (25-16, 25-16, 28-26)

Imoco Volley Conegliano: Caravello (L), Gicquel 1, Butigan 4, De Kruiijf 2, Folie ne, Omoruyi 8, De Gennaro (L), Adams ne, Gennari, Wolosz 2, Hill 4, Sylla 13, Egonu 22, Fahr 6. All. Santarelli, 2° Lionetti. Battute errate: 10, vincenti 7, muri: 6.

Unet e-work Busto Arsizio: Poulter, Olivotto 2, Gennari ne, Bonelli ne, Gray 9, Mingardi ne, Escamilla ne, Bulovic ne, Herrera Blanco 3, Piccinini 9, Stevanovic 11, Bressan (L), Almasio nr. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate: 3, vincenti 2, muri: 3.

Arbitri: Curto - Piana

 

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario

Foto Michele Gregolin / Imoco Volley Conegliano