News

News
Con Casalmaggiore sfida dentro-fuori per la Coppa Italia

Dopo l'impresa europea la UYBA ha riposato nella giornata di venerdì e si è rimessa al lavoro nel week-end per preparare il prossimo impegno: martedì alle 17 alla e-work arena è in programma il recupero della 9a giornata di andata contro la VBC E'più Casalmaggiore. Si tratta di un match fondamentale per entrambe le squadre, in quanto solo la vincente sarà qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia. Il risultato della gara è infatti utile per decretare la classifica conclusiva di andata, valida per stabilire gli accoppiamenti: considerando che passano le prime otto e guardando la graduatoria di fine girone, Casalmaggiore è attualmente nona a 12 punti, le farfalle decime a 10. Mentre alle ospiti basterebbe un punto per superare Cuneo, ottava, a Gennari e compagne serve una vittoria da tre per centrare l'obiettivo.

Si tratta di un match speciale anche per Marco Musso, che ritrova dall'altra parte della rete coach Carlo Parisi, conosciuto a Chieri e per cui ha lavorato a Busto Arsizio dal 2008 al 2015 prima come scout-man e poi come secondo allenatore. Ora l'allievo sfida, da primo allenatore, il maestro, in una nuova puntata di una bella storia sportiva ed umana.

Nessun dubbio sulla formazione biancorossa, che dovrebbe con ogni probabilità partire con Poulter - Mingardi, Olivotto - Stevanovic, Gray - Gennari, Leonardi libero. Dall'altra parte Casalmaggiore dovrebbe schierare in avvio la diagonale tutta brasiliana formata da Marinho in palleggio in diagonale con Montibeller, al centro l'ex Stufi in coppia con Melandri, in banda l'americana Bajema (198cm) e Kosareva, Sirressi libero. Unico ballottaggio in regia, con Bonciani possibile alternativa dal primo minuto.

Così Rossella Olivotto: "Siamo di ritorno da tre giorni magici di Champions, ma con la testa dobbiamo essere già a martedì. Ci aspetta un match impegnativo perchè Casalmaggiore sta attraversando un periodo molto positivo e noi dovremo essere brave ad imporre il nostro gioco sin dall'inizio. Non abbiamo ancora giocato in campionato con la VBC, ora dovremo affrontarla due volte in poco tempo, ma pensiamo solo al primo match, fondamentale per l'accesso alla Coppa Italia. Veniamo da bellissime partite, dove si è vista una grande squadra: questo ci dà moltissima energia e tanto entusiasmo. Questi sono i nostri punti di forza per affrontare le prossime gare, a partire da martedì".

Start alle 17, per tutti i tifosi delle farfalle l'appuntamento è in straming su www.lvftv.com, ampio spazio anche sui social biancorossi!

Coppa Italia e play-off, ecco le date e le formule: la Regular Season di Serie A1 terminerà sabato 27 febbraio, ma un'ulteriore settimana, fino a domenica 7 marzo, sarà riservata a eventuali gare di recupero. La settimana successiva sarà dedicata interamente alla Coppa Italia, a cui parteciperanno le prime 8 al termine del girone di andata: mercoledì 10 marzo i quarti di finale, in gara secca in casa delle migliori classificate, mentre nel weekend del 13-14 marzo la Final Four, organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, che si terrà all'RDS Stadium di Rimini, già teatro della competizione nel marzo 2015. 

I Play Off Scudetto prenderanno il via sette giorni dopo e vi parteciperanno 12 squadre. Le prime quattro accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre dalla 5^ alla 12^ posizione affronteranno un turno di ottavi di finale (su gare di andata, ritorno ed eventuale Golden Set). Quarti, semifinali e finalissima si disputeranno al meglio delle tre gare, con l'eventuale spareggio Scudetto nel weekend del 24-25 aprile.

Il programma completo della settimana UYBA:

Lun 8 feb
15:30 Video + all. Tecnico
Mar 9 feb
9:00 All Tecnico
10:30 video
17:00 Uyba - Casalmaggiore
Mer 10 feb
Libero
Gio 11 feb
9:00 Pesi
16:30 All. Tecnico
Ven 12 feb
9:30 All Tecnico
16:30 Video + all. Tecnico
Sab 13 feb
16:30 Video + all. tecnico
Dom 14 feb
17:00 Chieri - Uyba

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #UYBAcasalmaggiore

La guida alla partita - Campionato, recupero 9a giornata di andata

Unet e-work Busto Arsizio - VBC E'più Casalmaggiore

Martedì 9 febbraio 2021, ore 17.00, e-work arena - Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

VBC E'più Casalmaggiore: 2 Stufi, 4 Partenio, 5 Sirressi (L), 6 Bonciani, 7 Montibeller, 8 Maggipinto, 9 Melandri, 10 Vanzurova, 11 Ciarrocchi, 14 Marinho, 15 Bajema, 18 Kosareva. All. Parisi, 2° Piazzese.

Arbitri: Braico - Sobrero

Media:

Diretta streaming www.lvftv.com

Spogliatoio, aggiornamenti del punteggio su Facebook Unet e-work Busto A., Set-alert & More su Insta Unet e-work Busto A.

Accrediti stampa: da richiedere esclusivamente via mail a giorgio.ferrario@volleybusto.com entro lunedì 8 febbraio alle 18.00.

Accrediti foto: esauriti

Classifica: Imoco Volley Conegliano 63 (21-0); Igor Gorgonzola Novara 49 (17-3); Saugella Monza 42 (15-4); Reale Mutua Fenera Chieri 37 (12-7); Savino Del Bene Scandicci 31 (10-8); Unet E-Work Busto Arsizio 28 (9-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 22 (9-11); Vbc èpiù Casalmaggiore 20 (7-12); Il Bisonte Firenze 20 (7-13); Zanetti Bergamo 20 (6-14); Delta Despar Trentino 18 (6-10);  Bartoccini Fortinfissi Perugia 12 (4-14); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-19).
* tra parentesi le partite vinte-perse

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario