News

News
Champions, la UYBA tenta l'impresa con l'Eczacibasi

E' tempo di Champions League e la Unet e-work Busto Arsizio è pronta per affrontare la partita di andata dei quarti di finale contro l'Eczacibasi Vitra Istanbul: giovedì sera alle 18 alla e-work arena la squadra biancorossa vuole tentare subito il colpo grosso, alla ricerca di una vittoria per sperare nel passaggio in semifinale. Presentarsi tra una settimana al Burhan Felek Voleybol Salonu con un successo a proprio favore è condizione fondamentale, anche se non necessaria, per raggiungere l'obiettivo. 

La missione biancorossa sarà senza dubbio molto complicata: il team turco, allenato all'italiano Marco Aurelio Motta, ha uno dei roster meglio costruiti in Europa e può contare sull'opposta che insieme a Paola Egonu è in questo momento la giocatrice più determinante su ogni taraflex: Tijiana Boskovic.

Attenzione anche alla schiacciatrice americana Jordan Thompson, la centrale Chiaka Ogbogu e la schiacciatrice turca Hande Baladin anche se, a causa della presenza nel gruppo squadra di due casi Covid, comunicati la scorsa settimana, il 6+1 Eczacibasi potrebbe riservare qualche sorpresa (nell'ultimo turno di campionato in banda hanno giocato Yildimir e Sahin).

L'Eczacibasi ha raggiunto i quarti di finale come prima squadra classificata nella Pool D dei Round 4th, vincendo abbastanza agevolmente gli incontri con Dinamo Mosca e Lokomotiv Kaliningrad, ma faticando parecchio con l'Allianz MTV Stuttgart (due vittorie al tie-break).

Unet e-work Busto Arsizio ed Eczacibasi VitrA instanbul si sono incontrate l'ultima volta nella stagione 2017/2018 negli ottavi di finale di CEV Cup, ma il precedente più importante risale al 2014/2015 quando le due formazioni si sfidarono nella finale di Champions League a Stettino. In entrambi i casi vince la squadra turca.

Coach Marco Musso presenta così la partita: "E' un quarto di finale di Champions, una partita da giocare contro una delle otto squadre migliori d'Europa e che quindi non necessita di grandi presentazioni. L'Eczacibasi può vantare nel roster giocatori che sono tra i più forti al mondo, quindi noi dobbiamo pensare ad arrivare pronti fisicamente ed essere subito aggressivi, poi la partita non potrà che essere complicatissima dal primo all'ultimo punto".

Appuntamento per tutti i tifosi delle farfalle in tv, su Sky Sport Arena, ore 18.

Tutto il programma qui: https://www.cev.eu/Competition-Area/CompetitionView.aspx?ID=1262

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #UYBAeczacibsi - #CLvolleyW

Il programma completo della settimana UYBA:

Lun 22 feb

Libero

Mar 23 feb

9:00 Pesi

15:45 Video + all. Tecnico

Mer 24 feb

15:30 Video + all. Tecnico

Gio 25 feb

9:00 All. Tecnico

10:30 Video

18:00 UYBA - Eczacibaşi

Ven 26

Allenamento da definire

Sab 27

Allenamento da definire

Dom 28 feb

17:00 Novara - UYBA

La guida alla partita - Champions League - Andata quarti di finale

Unet e-work Busto Arsizio - Eczacibasi VitrA instanbul

Giovedì 25 febbraio 2021, ore 18 - e-work arena Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso.

Eczacibasi VitrA Istanbul: 2 Memis, 2 Sebnem Akoz, 3 Boskovic, 4 Arici, 5 Atlier, 6 Sahin, 7 Baladin, 8 Guveli, 9 Thomson, 11 Ogbogu, 12 Sahin, 13 Mirkovic, 14 Durul, 17 Yildirim. All. Marco Aurelio Motta.

Arbitri: Wokciech Moroszek (POL) -  Igor Porvaznik (SVK)

Media:

Diretta tv Sky Sport Arena, diretta streaming su www.eurovolley.tv (pay)

Set alert sui social UYBA Volley

 

Ufficio stampa UYBA - Giorgio Ferrario