News

News
Playoff: mercoledì a Scandicci Gara 2 dei quarti

Dopo la sconfitta al photo-finish di domenica, la Unet e-work Busto Arsizio è già al lavoro per riaffrontare la Savino del Bene Scandicci in Gara 2 dei quarti di finale play-off. Gennari e compagne hanno ripreso ad allenarsi ieri pomeriggio con una seduta pesi, mentre oggi effettueranno una sessione tecnica e un approfondimento video per analizzare al meglio ciò che non è andato nella prima sfida e trovare le giuste correzioni per il secondo decisivo match: in caso di sconfitta la stagione delle farfalle sarebbe infatti finita, mentre una vittoria bustocca porterebbe la serie a gara 3. Il bus UYBA parte oggi pomeriggio per la Toscana, direzione Pala Rialdoli, palazzetto che ospiterà il match mercoledì pomeriggio alle 17.30, naturalmente a porte chiuse (diretta streaming su www.lvftv.com).

Coach Marco Musso ha dunque poco tempo per far ritrovare alla squadra la convinzione e la brillantezza che hanno caratterizzato la splendida cavalcata iniziata con il 2021 e che domenica si sono viste solo a tratti. La Unet e-work dovrebbe partire con il 6+1 abituale, mentre probabile per la Savino del Bene l'inserimento dal primo minuto di Pietrini che si è ben contraddistinta a Busto Arsizio in posto 4 per Courtney.

Così Alessia Gennari: "Aver perso gara 1 avanti 2 set a 1 e 8-6 al quinto brucia. In questi pochi giorni lavoriamo per trovare quella continuità che ci è mancata domenica, per sistemare qualcosa a muro perchè ci hanno "usate troppo" e per limare qualche dettaglio. Siamo ancora vive, nulla è perduto e andiamo in Toscana per vincere e giocarci poi tutto sabato alla e-work arena. Ci crediamo e vogliamo andare avanti, anche per dare una soddisfazione ai nostri tifosi che sono sempre eccezionali e che in settimana ci hanno accolti in tanti fuori dal palazzetto per darci la carica".

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #scandicciUYBA

La guida alla partita - Play-off scudetto, Gara 2 quarti di finale

Savino del Bene Scandicci - Unet e-work Busto Arsizio 

Mercoledì 31 marzo 2021, ore 17.30 - Pala Rialdoli, Scandicci

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso.

Savino del Bene Scandicci: 3 Stysiak, 4 Malinov, 5 Popovic, 7 Pietrini, 8 Merlo (L), 9 Lubian, 10 Carocci (L2), 11 Cecconello, 12 Samadan, 13 Drewniok, 14 Vasileva, 16 Bosetti, 17 Courtney, 18 Camera. All. Barbolini, 2° Beltrami.

Arbitri: Zavater-Santi 

Media:

Diretta streaming su www.lvftv.com (pay)

Spogliatoio live, aggiornamenti del punteggio su Facebook Unet e-work Busto A., Set-alert & More su Insta Stories Unet e-work Busto A.

IL PROGRAMMA DI GARA-2 QUARTI DI FINALE PLAYOFF

Martedì 30 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Il Bisonte Firenze - Imoco Volley Conegliano  

Mercoledì 31 marzo, ore 17.30 (diretta LVF TV)

Savino Del Bene Scandicci - Unet E-Work Busto Arsizio 

Mercoledì 31 marzo, ore 18.00 (diretta LVF TV)

Bartoccini Fortinfissi Perugia - Igor Gorgonzola Novara  

Giovedì 1 aprile, ore 18.30 (diretta LVF TV)

Reale Mutua Fenera Chieri - Saugella Monza 

 

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario