News

News
Vola il progetto giovanile UYBA - Orago: tre successi in una settimana!

E' stata una settimana decisamente intensa per il settore giovanile biancorosso che ha ottenuto un tris di successi davvero stupefacente con le proprie formazioni Under 17, Under 19 e Under 15 Orago UYBA. Le tre squadre hanno vinto i rispettivi campionati provinciali 2020/2021 centrando nelle sfide finali le vittorie che le porteranno ora a continuare il proprio percorso nella fase regionale. Non si tratta di un exploit casuale, ma frutto della collaborazione nella gestione delle squadre "pre Serie A" sviluppata proprio  in simbiosi con l'Amatori Atletica Orago, da anni società di riferimento nel panorama pallavolistico femminile giovanile.

I risultati ottenuti grazie a questa partnership daranno nuova linfa al progetto comune, che per la stagione 21/22 presenterà importanti novità di rinnovamento e che verrà illustrato nelle prossime settimane.
Intanto la UYBA e l'Amatori Atletica Orago si godono i propri primi trionfi.
Il presidente Gozzini (Orago): "Complimenti a tutti! Siamo riusciti a riportare a casa il titolo Under 15 dopo due anni; un risultato tutt’altro che facile dopo un periodo difficile con tutte le incertezze che la pandemia ha portato. Oggi sono doppiamente felice, e soddisfatto, di aver condiviso questa festa con il presidente Pirola e nel aver visto le nostre società portare tre squadre sul gradino più alto del podio in Provincia di Varese: under 19, 17 e 15!  Complimenti vivissimi a tutto lo staff tecnico UYBA per i due titoli e ovviamente complimenti al mio!"


Il Presidente Pirola (UYBA): "Ho vissuto un week-end emozionante sulle tribune del palazzetto di Orago e della e-work Arena per seguire le nostre ragazze, a cui vanno i miei primi complimenti, insieme alle congratulazioni agli staff tecnici e ai dirigenti. Queste tre squadre saranno ora la nostra Serie A e invito tutti a venire a vedere le partite delle fasi regionali alla e-work arena, che riapriremo dunque ufficialmente al pubblico, per ora con una capienza di 200 persone e in pieno rispetto delle regole anti-Covid. Abbiamo condiviso con Orago in questi primi 3 anni di collaborazione tante idee, ma abbiamo voglia di lavorare per il futuro con altrettanta passione per poter garantire l'offerta pallavolistica più completa e ambiziosa possibile per tutte le ragazze che sognano di giocare a volley. Non ragioniamo solo su Busto Arsizio, ma su tutto il territorio: grazie al progetto "UYBA & Friends" e "UYBA & Friends Gold" sono ad oggi circa 6000 le giovani atlete che ci rappresentano su tutto il territorio nazionale, e anche questi percorsi saranno interessati da ulteriori novità con prossime affiliazioni di eccellenza che ci aiuteranno a reclutare atlete per la nostra serie A1".


Intanto, proprio in vista della prossima stagione, sono partiti gli Open Day UYBA: grande il successo del primo giorno di prova al volley, con decine di ragazze sul taraflex della e-work arena durante tutta la giornata di sabato.
Continua il pres. Pirola: "Anche sabato ho voluto essere presente per vivere da vicino le sensazioni delle giovani ragazze impegnate nel nostro maestoso palazzetto e ho colto negli occhi di tutte grande gioia, grandi speranze. Sarà la magia dell'arena, sarà la presenza di giocatrici di serie A (c'era la nostra Rossella Olivotto al primo turno), ma è veramente stupendo vedere l'entusiasmo di tutti i presenti. Questo mi ha fatto venire in mente un'idea che le ragazze hanno apprezzato: a fine prova ho chiesto a tutte di venire in tribuna stampa e di scrivere su un foglio le proprie emozioni del primo giorno con la UYBA. Ho già letto messaggi meravigliosi e allora ho deciso che, al termine degli Open Day, premieremo i tre pensieri più belli con una maglia autografata dell'atleta preferita della prima squadra".

Gli Open Day UYBA continuano il 26 giugno e il 3 luglio. Clicca qui per iscriverti:

ISCRIZIONE OPEN DAY UYBA

Per tutte le info sulle gare del settore giovanile segui i canali social di UYBA Volley e UYBA Giovani


Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario