News

News
UYBA: in CEV Cup si parte contro il VDK Gent!

Si sono svolti questo mezzogiorno a Lussemburgo i sorteggi dei 16esimi di finale della CEV Cup 2022. La UYBA inzierà il suo nuovo percorso europeo contro il VDK Bank Gent Dames: questo è infatti il nome uscito dall'estrazione odierna per le farfalle che hanno già vinto la manifestazione in tre occasioni (2010 - 2012 - 2019) e puntano dunque al poker. L'obiettivo non sarà banale perchè il livello del torneo è alto, con diverse squadre assai competitive, Eczacibasi Istanbul e Uralochka Ekaterinburg su tutte.

Per i 16esimi di finali la gara di andata è prevista in Belgio tra il 16 e il 18 novembre, il ritorno tra il 23 e il 25 novembre alla e-work arena.

Questo il commento a caldo del Presidente Giuseppe Pirola, arrivato oggi in diretta whatsapp durante "UYBA Mystery Room", il programma settimanale biancorosso live su Instagram con ospiti a sorpresa e senza scaletta a cui oggi hanno partecipato anche Silvia Lotti e Christina Bauer (replica qui: https://www.instagram.com/p/CQiuXSqoqY7/): "Finalmente riassaporiamo aria di Coppa, il Gent è una buona squadra che abbiamo già incontrato un paio di volte, ottenendo sempre la vittoria: che questo sia di buon auspicio! Quest'anno nel lotto delle concorrenti ci sono molte squadre toste, compreso l'Eczacibasi Istanbul che richiama alla memoria le recenti incredibile battaglie di Champions. La UYBA è una squadra portata per l'Europa e anche questa stagione troveremo facilmente gli stimoli giusti per ben figurare".

Il programma completo dei 16esimi di CEV CUP (clicca per ingrandire)

Jordyn Poulter in finale di VNL! La palleggiatrice della Unet e-work Busto Arsizio, Jordyn Poulter, è assoluta protagonista della VNL in corso di svolgimento nella bolla di Rimini. La regista UYBA ha raggiunto con la nazionale americana la finale, in programma oggi alle 19.30 contro il Brasile. Jordyn ha giocato da titolare, esprimendo un gioco brillante e realizzando anche 5 punti contro la Turchia in semifinale. E sempre a proposito di finali raggiunte, la squadra Under 19 della UYBA (in campo con la palleggiatrice Sofia Monza), sconfiggendo per 3-1 il Vero Volley Monza nella semifinale regionale, giocherà lo scontro finale per il titolo di campione di Lombardia domenica alle 17.30 al Pala Ravizza di Pavia contro il Lemen Almenno. Forza farfalline!!!

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario