News

News
Memorial Ferrari: la UYBA cede alla Igor, finalina con Chieri

La Unet e-work Busto Arsizio esce sconfitta dall'incontro con le padrone di casa della Igor Gorgonzola Novara ed incontrerà dunque domani pomeriggio (ore 15.30) la Reale Mutua Fenera Chieri (sconfitta per 3-1 nell'altro match di semifinale da Cuneo) nella finale per il terzo posto del Memorial Ferrari.

La formazione biancorossa è scesa in campo con Poulter (all'esordio stagionale) al palleggio in diagonale con Mingardi, Olivotto e Stevanovic (non utilizzata a Chiavenna) al centro, Battista e Gray in banda, Bressan libero. Giorgia Zannoni è invece rimasta a Busto Arsizio a riposo precauzionale per un principio di rinofaringite. Novara ha risposto con Hancock - Karakurt, Washington - Bonifacio, Caterina Bosetti - Daalderop, Fersino libero.

La Igor si è aggiudicata per 25-21 (punto a punto) e 25-15 (più netto) i primi due set, poi nel terzo parziale coach Musso ha inserito Lucia Bosetti (4 punti a referto) per Battista, ma il team piemontese, nonostante l'iniziale vantaggio bustocco e l'equilibrio fino al 21-21, è riuscito a chiudere 25-22.

Per la Igor Daalderop (21 punti con il 55% e 3 muri) e Karakurt (19) le giocatrici più determinanti, mentre alla UYBA non sono bastati i 13 punti di Mingardi e gli 11 di Gray (buon 65% offensivo).

Il tabellino

Igor Gorgonzola Novara - Unet e-work Busto Arsizio 3-0 (25-21, 25-15, 25-22)

Igor Gorgonzola Novara: Imperiali ne, Herbots ne, Battistoni, Fersino (L), Bosetti 2, Chierichella, Hancock 4, Bonifacio 3, Washington 6, Costantini ne, D'Odorico 1, Daalderop 21, Karakurt 19. All. Lavarini. 2° Baraldi. Battute errate: 8, vincenti 8, muri: 7.

Unet e-work Busto Arsizio: Poulter, Battista 1, Olivotto 3, Monza ne, Bressan (L), Gray 11, Colombo ne, Mingardi 13, Stevanovic 7, Bosetti 4, Ungureanu 1, Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate: 12, vincenti 2, muri: 6.

 

Ufficio stampa UYBA - Giorgio Ferrario

Foto Alessandra Molinari