News

News
Speciale presentazione Yamamay

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA

Martedì sera si è svolta la presentazione ufficiale della Yamamay Busto Arsizio 2011/2012 nella suggestiva cornice del Museo Agusta di Cascina Costa di Samarate, sede della storica produzione di elicotteri e motociclette delle MV Agusta. La passerella delle giocatrici biancorosse è stata preceduta da una conferenza stampa a cui hanno partecipato il presidente Michele Forte, il DG Massimo Aldera, il presidente di Inticom Francesco Pinto, Paolo Orrigoni di Tigros Supermercati e il coach Carlo Parisi. Una frase per ognuno:
Michele Forte: "Un grazie alla fondazione Agusta e al suo presidente Marasi per l'ospitalità. Siamo pronti a ripartire, sempre con il nostro entusiasmo. Che sia un anno d'oro e da incorniciare. Grazie a tutte le persone che sono qui e che ci sono sempre vicine"
Massimo Aldera: "E' una soddisfazione enorme essere ospitati e così ben considerati da un interlocutore importante come Agusta. Siamo riusciti anche quest'anno, secondo la nostra opinione, ad innalzare il livello della squadra, ottimizzando al massimo le risorse a nostra disposizione"
Paolo Orrigoni: "Ringrazio la società biancorossa di averci corteggiato e convinto. Appoggiamo la squadra da tempo ma quest'anno abbiamo deciso di incrementare il nostro sostegno per questo sport e per questa società che eccelle nella nostra provincia. Presentare un palazzetto sempre pieno non è da tutti".
Francesco Pinto: "Con il rinnovato impegno di Tigros mi sento di dire che sarà l'anno delle farfalle tigri, belle ed aggressive. C'è tanta attesa per questa squadra, giovane e ambiziosa. Anche la Cev non è per niente un obiettivo secondario".
Carlo Parisi: "Sono contento del lavoro fatto dalla società, con cui ho condiviso in pieno l'operato sul mercato. Non ci poniamo limiti, anche se sarà necessaria un pò di pazienza nella prima fase e sempre prudenza. Il capitano: sarà Helena Havelkova".
Al termine della conferenza spazio alle farfalle, presentate a sponsor ed autorità da Roberto Prini di SkySport tra motociclette e elicotteri. Insomma, una Yamamay pronta per volare in alto.
Una frase a testa anche per le farfalle:
Veronica Bisconti: "E' la mia prima esperienza, sono emozionata e so che è molto difficile. Darò il mio meglio".
Giulia Pisani: "La grinta fa parte del mio carattere e la utilizzerò per dare il massimo".
Silvia Lotti: "Sono soddisfatta del premio come miglior Under 20 della scorsa stagione. Una società come Busto Arsizio mi rende entusiasta. Sta puntando tanto sulle giovani".
Valeria Caracuta: "Stiamo lavorando bene, io sento una bella responsabilità ma sono contenta".
Chiara Dall'Ora: "L'anno scorso secondo miglior muro del campionato? Vedrò quest'anno di essere il primo".
Mariela Codaro: "Aiuto Carlo a comprendere l'universo femminile, abbiamo i nostri codici"
Ezio Bramard: "Non siamo ancora al 100%, carichiamo molto e alcune sono appena arrivate, ma ho trovato ragazze con tanta voglia di lavorare".
Omar Beltran: "Cerco di fare in modo che ognuna della ragazze faccia pace con se stessa. Soddisfatta di quello che è e non di quello che fa".
Floortje Meijners: "Sono rimasta a Busto perchè l'anno scorso mi è piaciuto molto e anche quest'anno sono convinta che faremo bene, la squadra secondo me è fortissima".
Christina Bauer: "Ho lavorato tanto l'anno scorso, Carlo e il suo staff mi hanno aiutato tanto, ho fatto un bel finale di stagione e sono pronta per ricominciare".
Aneta Havlickova: "Il primo anno a Busto è stato un pò difficile ma spero che il prossimo sia migliore, Carlo è un ottimo allenatore e non ho problemi con lui".
Francesca Marcon: "Il mio ruolo anche in seconda linea mi piace e sono contenta di ricoprirlo, cercherò di migliorare il mio contributo anche in prima linea".
Giulia Leonardi: "Borri e Carocci che mi hanno preceduto hanno fatto bene. Io non è tanto che gioco, ma ho tanto da dare a questa grande società".
Helena Havelkova: "L'essere capitano per me è un'esperienza nuova, spero di essere in grado di farlo nel miglior modo possibile. Sono rimasta qui anche se forse da altre parti avrei guadagnato di più, ma nello sport non esiste solo questo: ho vissuto questa città, questa società e questi tifosi e ho scelto con il cuore".

Enzo Barbaro: "Carli Lloyd? E' un giocatore molto talentuoso, giovane, che gioca molto veloce e può esprimersi al meglio nel nostro campionato. La aspettiamo".

Gianfranco Bottini, vicepresidente provincia di Varese: "Oggi chi vuole far sport deve farlo con la mentalità di questa società, che si è integrata con il territorio, lanciando il nome di Busto Arsizio e della Provincia di Varese in alto, anche in Europa".
Gianluigi Marasi, presidente Fondazione Agusta: "E' un orgoglio per noi avere qui la squadra con l'elicottero prodotto da Agusta a più alta tecnologia per il suo tipo, un prodotto di eccellenza così come la massima eccellenza auguro a questa squadra".

La serata si chiude con la curiosa domanda di Francesco Pinto alle giocatrici: "C'è qualcuna di voi che è venuta qui per non vincere niente?". Nessuna risposta.



In "Gallerie" le foto della serata, di Michele Monica e Peo Moroni - ilnostrovolley.eu


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario