News

News
Si parte! Yama a Conegliano

Clicca qui per accedere a Yama Let's Go Live: dalle 18 videocommento interattivo e tabellone live dalla Zoppas Arena di Conegliano

L'attesa è finita: sabato con l'anticipo tra Norda Foppapedretti Bergamo e Famila Generali Chieri prende il via il 67° campionato italiano di pallavolo femminile di serie A1. La Yamamay inizia la sua storia sportiva 2011/2012 domenica alle 18 (diretta sportube.tv) in trasferta, a Conegliano Veneto, dove si trasferirà sabato nel primo pomeriggio a bordo dello Yama-bus. Per le farfalle ultimo allenamento in terra lombarda sabato mattina, occasione utile per Carlo Parisi per valutare la condizione fisica delle sue atlete, tutte a disposizione nonostante qualche piccolo acciacco. In attesa di Carli Lloyd, del gruppo delle farfalle farà parte stabilmente la giovane Prandi, palleggiatrice prelevata dalla squadra di serie B2; tra i tifosi è poi alta l'attesa di vedere in campo Francesca Marcon, grande ex di turno, ed il libero Giulia Leonardi, tenuta a riposo giovedì sera nel Trofeo Bruna Forte e che vestirà la nuova maglia, completamente gialla, targata "Tigros".
A proposito di tifosi, la Yamamay sarà seguita in veneto da oltre 100 sostenitori, con gli "Amici delle farfalle" che organizzano due pullman per i quali è disponibile ancora qualche posto (per info e prenotazioni: trasferte@amicidellefarfalle.it, 345/0125913, 3393860706): facile dunque immaginare la macchia di colore rossa e tanto tifo bustocco alla Zoppas Arena, impianto solito a grandi numeri di pubblico e i cui tifosi "Non plus Ultras" sono gemellati con quelli di Busto Arsizio. Se sugli spalti ci sarà dunque un clima festoso, in campo la battaglia sarà assicurata; la Spes del neo allenatore Marco Gaspari, l'anno scorso vice di Nesic, presenterà tante novità rispetto alla passata stagione: la regia sarà affidata a Weiss, palleggiatrice tedesca che ha ben impressionato agli Europei, al centro vedremo la confermata Crozzolin e Serena Malvestito da Giaveno (A2); tutto nuovo l'attacco, con Veronica Angeloni (da Perugia) e le straniere Nemtanu (romena classe 89), Kristin (USA, 186cm), Nikolova (BUL, 185cm) a giocarsi due posti in campo. Libero la confermata Carla Rossetto.

Nella foto Rubin per LVF: Silvia Lotti ritira il premio come miglior Under 20 della stagione 2010/2011 durante la presentazione ufficiale del campionato.

Yama Let's Go live! Riprende l'appuntamento live con le partite della Yamamay Busto Arsizio sul sito ufficiale www.volleybusto.com: gli utenti del sito potranno entrare in una vera e propria arena interattiva, in cui potranno seguire in diretta l'andamento del match con il videocommento di Giorgio Ferrario ed il tabellone con lo score aggiornato in tempo reale con la descrizione di ogni punto. Ma non solo: potranno leggere le formazioni in campo e soprattutto interagire con la diretta, scrivendo le proprie opinioni e facendo domande al commentatore. Yama Let's Go Live è trasmesso grazie a Busto Arsizio Sport Channel (www.bustosport.com).

Così in campo, domenica 9 ottobre 2011 ore 18
Zoppas Arena, Conegliano Veneto

Spes Conegliano: 2 Angeloni, 4 Nemtanu, 5 Kirwan, 6 Weiss, 7 Daminato, 10 Kristin, 11 Martinuzzo, 12 ROsseto (L), 14 Nikilova, 15 Crozzolin, 18 Malvestito. All. Marco Gaspari, 2° Franco Norbiato.

Yamamay Busto Arsizio: 2 Prandi, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti (L). All. Carlo Parisi, 2a Mariela Codaro.

Arbitri: Pozzato - Falzoni

Media: alle 18, diretta sportube.tv

Yama Let's Go live: alle 18, videocommento interattivo e tabellone live su www.volleybusto.com

Martedì 11 ottobre, ore 20: differita integrale su TeleSetteLaghi

Il programma completo della prima giornata:
Norda Foppapedretti Bergamo - Chieri Torino Volley Club
(8/10/2011 alle ore 20:30 Diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese - Riso Scotti Pavia
Scavolini Pesaro - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Asystel Volley Novara - LIU.JO Volley Modena
(Diretta Sportube.tv)
Cariparma SiGrade Parma - Chateau D'Ax Urbino Volley
Spes Conegliano - Yamamay Busto Arsizio
(Diretta Sportube.tv)

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario