News

News
UYBA in crescita nel primo test con Casalmaggiore

E' stata una UYBA che è andata in crescendo quella vista oggi pomeriggio nel test che ha inaugurato la stagione 2022/23: al Pala Radi di Cremona la e-work Busto Arsizio ha svolto un allenamento congiunto con la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore. I due tecnici Musso e Pistola hanno fatto svolgere alle due formazioni una partita regolamentare, vinta per 3-1 dalle padrone di casa.

6+1 obbligato per le farfalle, senza Rosamaria e Stigrot impegnate ai Mondiali, con Degradi a riposo precauzionale per un affaticamento al ginocchio e Bressan ferma per un fastidio, sempre al ginocchio, in corso di valutazione. La UYBA si è dunque presentata con Lloyd al palleggio in diagonale con Giuditta Lualdi, Zakchaiou e Olivotto al centro, Omoruyi e Battista in banda, Zannoni libero. Presenti in panchina anche Cerbino e Cojocariu dal settore giovanile. Dal terzo set spazio anche a Sofia Monza in regia, nel quarto anche a Valentina Colombo al centro. Dopo i primi due parziali opachi, le farfalle hanno migliorato il proprio gioco aggiudicandosi il terzo game e lottando punto a punto nel quarto set, perso al fotofinish.

Top scorer biancorossa con 22 punti Giuditta Lualdi (schierata in posto 2) che commenta così: "E' stata una partita positiva per gli aspetti sui quali avevamo lavorato: muro-difesa, battuta a tratti e colpi di attacco. Abbiamo faticato di piu sugli altri fondamentali ma nel corso della partita siamo cresciute. Io sono contenta per la mia prestazione anche nel ruolo di opposto, ringrazio le compagne che mi hanno dato una grandissima mano. Continuiamo a lavorare per i prossimi impegni"

Marco Musso: "Non c'è tanto da commentare la partita, quando il fatto di essere riusciti a giocare un 6 contro 6 con punteggio, qualcosa che finora per diversi motivi non eravamo riusciti a fare e quindi siamo contenti di aver testato a che punto siamo in questo momento. Su alcune cose abbiamo fatto discrete cose, su altre abbiamo molto da lavorare. Siamo stati in campo contro un avversario che qualche gara l'aveva già disputata, quindi bene: abbiamo trovato un po' di ritmo. Il lavoro tattico, più di quello tecnico, mi ha soddisfatto". 

Questo il tabellino della partita

VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore - e-work Busto Arsizio 3-1 (25-20, 25-17, 19-25, 25-23)

VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Scola 3, Melandri 12, Perinelli 9, Piva 5, Malual 7, De Bortoli (L), Braga 14, Nikolova 21. All. Pistola, 2° Tettamanti. Battute vincenti 7, errate 7. Muri: 15.

e-work Busto Arsizio: Battista 13, Monza, Lloyd 2, Olivotto 4, Zakchaiou 11, Colombo 1, Lualdi 22, Zannoni (L), Cerbino ne, Cojocariu ne, Omoruyi 12. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute vincenti 5, errate 14. Muri: 9.

 

Ufficio stampa UYBA - Giorgio Ferrario

Foto Valentina Breda