News

News
Yamamay verso Pesaro

Clicca qui per accedere a Yama Let's Go live! Sabato sera dalle 20.25 videocommento interattivo e tabellone live

Carlo Parisi non di fida: "Dopo la partita che la Scavolini ha perso con Modena molti avranno iniziato a esprimere giudizi su Pesaro, ma mi viene da ridere. E' presto per giudicare, noi sappiamo di giocare contro una squadra che ci metterà di fronte ad una partita difficile, in cui ovviamente cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile". Così il coach della Yamamay Busto Arsizio presenta il prossimo impegno delle sue farfalle, sabato sera alle 20.30 al Pala Campanara di Pesaro, contro la Scavolini di mister Tofoli (diretta RaiSport1). In casa di Ferretti e compagne la Yamamay deve sfatare un tabù: le biancorosse non hanno infatti mai vinto, raccogliendo solo 2 punti in 10 gare ufficiali. E, come detto, non sarà semplice: la Scavolini deve riscattare lo 0-3 subito a Modena ed è alla prima apparizione stagionale davanti al pubblico amico, visto il rinvio della gara d'esordio contro Piacenza.
Capitolo formazioni: iniziamo col dire che non ci sarà il derby tutto americano tra la schiacchiatrice Alexandra Rose Klineman e la palleggiatrice Carli Lloyd; entrambe le giocatrici sono ancora impegnate nei campionati Panamericani e faranno arrivo in Italia all'inizio della prossima settimana. Acciacchi permettendo dunque la Yamamay dovrebbe ripresentare il sestetto delle prime due giornate, con la giovane Prandi a completare la rosa in panchina come seconda palleggiatrice. La formazione di Tofoli, rivoluzionata rispetto allo scorso anno dovrebbe schierare Ferretti in diagonale con Ortolani (ex di Turno), al centro Manzano e Okuniewska, polacca classe 1988, 189cm, in banda la tedesca Brinker (1986 - 184cm) e la confermata Laura Saccomani; il libero è Monica De Gennaro.
La Yamamay si allena per l'ultima volta al Palayamamay venerdì mattina e parte per Pesaro nel primo pomeriggio (ore 14) a bordo dello Yama-bus; sabato rifinitura al PalaCampanara, dove in serata sono attesi almeno ottanta tifosi biancorossi, con gli "Amici delle Farfalle" che organizzano un pullman (per info: 345/0125913 oppure 3393860706).

Così in campo, sabato 22 ottobre ore 20.30
PalaCampanara, Pesaro

Scavolini Pesaro: 1 Ortolani, 2 Agostinetto G., 4 Brinker, 7 De Gennaro (L), 8 Saccomani, 9 Manzano, 10 Ferretti, 11 Okuniewska, 12 Ampudia, 18 Musti De Gennaro. All. Tofoli, 2° Dagioni.

Yamamay Busto Arsizio: 2 Prandi, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a Mariela Codaro.

Arbitri: Piersanti - Ippoliti

Media: diretta RaiSport1 ore 20.30
Yama Let's Go Live, videocommento interattivo e tabellone live dalle 20.25 su volleybusto.com e bustosport.com
Differita integrale martedì 24 ottobre ore 20 su TeleSetteLaghi

Il programma completo della giornata
Sabato 22 ottobre ore 20.30:
Asystel Novara - Spes Conegliano
MC Carnaghi Villa Cortese - Chieri Torino Volley Club
Norda Foppapedretti Bergamo - Rebecchi Piacenza
Cariparma Sigrade Parma - Riso Scotti Pavia
Scavolini Pesaro - Yamamay Busto Arsizio
Liu-Jo Modena - Chateau D'Ax Urbino


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario