News

News
Tragedia in Turchia: THY - UYBA non si gioca

Una tragedia immane e inaspettata ha colpito la Turchia questa stamattina con un terremoto che, come noto, ha causato migliaia di vittime. La e-work Busto Arsizio, atterrata alle 11.55 a Istanbul, non ha per fortuna avuto "contatti" con le forti scosse ed ha dunque rispettato il pianificato programma di giornata: le farfalle hanno svolto sessione video e allenamento al Burhan Felek Voleybol Salonu in vista del match di ritorno del turno playoff di CEV Cup contro il THY, programmato per domani alle 18 locali.
Nel pomeriggio è però arrivata la notizia dell'annullamento della gara, in accordo con la sospensione di tutte le manifestazioni sportive nazionali ed internazionali sul territorio, decisione presa dal governo turco a tutela della sicurezza pubblica e come giusto atto di rispetto verso le numerose vittime e le loro famiglie.
Ancora da definire la data di recupero della partita
La squadra di Marco Musso rimarrà dunque con ogni probabilità ad allenarsi ad Istanbul anche domani e sarà di ritorno in Italia mercoledì, con arrivo a Milano Malpensa alle 13:35.


Ufficio stampa UYBA - Giorgio Ferrario