News

News
Domenica Yamamay - Chieri

Clicca qui per accedere a Yama Let's Go Live! Domenica dalle 18 videocommento interattivo e tabellone live di Yamamay - Chieri

Per la prima volta al completo la Yamamay Busto Arsizio affronterà domenica il Chieri Torino Volley Club, per la gara della 4a giornata di campionato in programma al Palayamamay alle 18. La rosa biancorossa, ora composta dunque da 12 atlete, si allena da mercoledì con la palleggiatrice americana Carli Lloyd, atterrata martedì sera a Malpensa. Difficile dire se coach Carlo Parisi farà partire l'americana titolare già contro Chieri, ma la prospettiva di vederla in campo anche solo per un tratto di match non è poi così azzardata. In ogni caso in regia è pronta Valeria Caracuta, davvero ottima nelle prime tre partite. Ci saranno anche le farfalle straniere: Bauer, Havlickova ed Havelkova raggiungeranno infatti lunedì le rispettive rappresentative per preparare l'imminente attività internazionale. La Yamamay, capolista con 9 punti, vuole proseguire la sua corsa, ma dovrà vedersela con una squadra che, nonostante lo 0 in classifica, è uscita a testa alta in tutte le partite fin qui disputate, contro avversarie quotate come Bergamo, Novara e Villa Cortese. La squadra piemontese è allenata da coach Alessandro Beltrami e schiera nel ruolo di libero l'indimenticata ex Maurizia Borri, grande protagonista in maglia Yamamay della stagione 2009/2010 culminata con la conquista della Coppa Cev. In realtà Borri non è l'unica ex di turno, in quanto tra le fila di Chieri c'è anche la palleggiatrice Francesca Giogoli, a Busto Arsizio (allora Dimeglio Brums) nel 2002/2003: la regista bolognese alzerà in diagonale con l'opposto Hippe, interessante tedesca classe 91, mentre le bande saranno la lituana Sorokaite e Sofia Arimattei (classe 1981, 186cm). Al centro vedremo infine Chiara Borgogno, la capitana, e la serba Marija Pavlovic. Impossibile non citare poi la schiacciatrice Antonina Zetova, campionissima bulgara classe 73, possibile asso nella manica di Beltrami.
Al Palayamamay è atteso il pubblico delle grandi occasioni: il primo posto in classifica ed il possibile esordio di Carli Lloyd accendono la fantasia dei fans, mentre anche da Torino è atteso un significativo numero di spettatori. Diretta Sportube.tv, videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com con "Yama Let's Go live". Prima del match concerto degli "Empathy", che proporranno il proprio repertorio di cover rock sul palco di Palayamamay Live Music.
Il pensiero della capitana Helena Havelkova: "Chieri ha zero punti e sicuramente vorrà cominciare a muovere la sua classifica, finora ha giocato contro i top-team. Noi ci stiamo preparando bene, osservando a video le nostre avversarie. Dipenderà molto da noi, come sempre. Rivedere Maurizia Borri? Sarà emozionante, una grande giocatrice di esperienza e un'ottima persona".


Così in campo

Domenica 30 ottobre ore 18
Palayamamay di Busto Arsizio - viale Gabardi, 43

Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.

Chieri Torino Volley Club: 1 Cortese, 2 Borgogno, 5 Zetova, 6 Dolezalova, 7 Giogoli, 8 Arimattei, 9 Sorokaite, 10 Vietti, 11 Pavlovic, 13 Borri, 15 Zauli, 16 Grazietti, 17 Hippe. All. Alessandro Beltrami, 2a Giuseppina Tibaldi.

Arbitri: Bartoloni, Frapiccini

Apertura cancelli e casse: ore 16.30

Biglietti, disponibili per tutti i settori:
2° anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)
1° anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni non compiuti, over 65: 5 euro, bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)
Parterre: 15 euro (bimbi - ragazzi da 2 a 14 anni non compiuti, over 65: 10 euro, bambini fino a 2 anni non compiuti gratuito)

Abbonamenti: sarà ancora possibile effettuare/ritirare l'abbonamento in un'apposita cassa allestita nel foyer

Accrediti stampa-foto: da richiedere entro sabato 29 ottobre ore 12 esclusivamente all'indirizzo stampa@volleybusto.com

Promozione società sportive ed oratori* Solo su prenotazione via mail a yama-chieri@volleybusto.com o telefonica al 334/1000976, solo per i settori 1° anello e 2° anello, solo per gruppi superiori a 20 persone: ogni 3 biglietti uno in regalo. Per esempio un gruppo di 60 persone paga 40 biglietti e ne riceve 20 in omaggio.

Media: diretta su sportube.tv ore 18
"Yama Let's Go Live": videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 18
Differita integrale martedì 1 novembre ore 20 su TeleSetteLaghi

Baby parking: per consentire a tutti gli spettatori con bambini di godersi il match e di lasciare i propri bimbi in uno spazio sicuro e giocoso: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.


Il programma completo della 4a giornata

Chateau D'Ax Urbino - MC Carnaghi Villa Cortese
(sabato 29 ottobre ore 20.30 diretta RaiSport1)
Spes Conegliano - Norda Foppapedretti Bergamo
(diretta sportube.tv)
Cariparma Sigrade Parma - Scavolini Pesaro
(diretta sportube.tv)
Asystel Novara - Riso Scotti Pavia
Yamamay Busto Arsizio - Chieri Torino Volley Club
(diretta sportube.tv)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Liu-Jo Modena


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario