News

News
Aspettando il Natale e... Bergamo

Nella settimana che precede il Natale sono molti i motivi per festeggiare per la Yamamay Busto Arsizio: la bella vittoria contro Urbino e il primato solitario, ora ancora più saldo grazie alla vittoria di Novara a Villa Cortese che regala un +4 alle biancorosse sulla MC Carnaghi, sono le soddisfazioni più evidenti dell'ottimo inizio stagione della squadra di Parisi. Anche i numeri parlano a favore della Yamamay, con 9 vittorie su 9 incontri (11 su 11 se si considera la Cev Cup), 27 set vinti e soli 2 persi (33 - 2 con la Coppa) e cifre significative anche nell'ultimo turno di campionato: Christina Bauer è stata in assoluto la migliore attaccante della 9a giornata, con il 67% e le farfalle sono anche la squadra che ha battuto meglio, con l'Asystel, realizzando 7 aces. Aneta Havlickova è infine la giocatrice che, nelle prime 9 giornate, ha realizzato più break point: ben 68.
La Yamamay, che riprende oggi (martedì) gli allenamenti, si gode il momento ma non abbassa di certo la guardia, in attesa del prossimo impegno di lunedì 26 dicembre (ore 18) quando al Palayamamay arriverà la Norda Foppapedretti Bergamo, avversario forse non al top della forma in questo momento, ma sempre da prendere con le molle.
Il fatto che la Yamamay non voglia lasciare nulla di intentato è dimostrato anche dal programma di preparazione all'appuntamento, che non prevede soste nemmeno nei giorni festivi: sia la vigilia che a Natale, Carlo Parisi sarà infatti regolarmente in palestra con le sue atlete.
Nella giornata di giovedì 22 invece, Havelkova e compagne faranno visita agli Amici delle Farfalle, nella loro sede di Samarate, per augurare dunque buon Natale anche ai propri tifosi più caldi.

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario