News

News
Giovedì sera derby a Castellanza

Clicca ed accedi a Yama Let's Go live! Dalle 20.40 videocommento interattivo e tabellone live!

Con l'emozione della vittoria contro Bergamo e con l'adrenalina della bolgia dei 5000 del Palayamamay ancora negli occhi, Havelkova e compagne si rimettono già da oggi (martedì) al lavoro per preparare l'ultima partita del girone di andata di campionato: giovedì 29 dicembre (ore 20.45) le farfalle saranno infatti impegnate a Castellanza, nell'atteso derby contro la MC Carnaghi Villa Cortese, diretta inseguitrice a 4 lunghezze. Carlo Parisi impartirà oggi alle sue atlete una doppia seduta pesi + video, mentre domani è previsto allenamento pomeridiano al Palayamamay. Giovedì mattina infine rifinitura al Pala Borsani di Castellanza. Con il primato al giro di boa già in tasca, la Yamamay non vuole tuttavia sottovalutare un impegno che è sentitissimo dai tifosi e che rappresenterebbe, in caso di successo, la ciliegina sulla torta di un girone d'andata fin qui perfetto. Tutte disponibili le ragazze di Parisi, che domenica contro Bergamo ha ricevuto risposte assai positive anche dalla panchina: gli ingressi di Caracuta, Meijners e Pisani hanno dato, in momenti diversi, una scossa importante alla squadra, così come preziosi sono stati i turni al servizio di Silvia Lotti. In casa MC Carnaghi ancora in dubbio la centrale Martina Guiggi, out anche a Modena nell'ultima gara del team cortesino e sostituita da Stufi; per il resto Abbondanza dovrebbe partire con Berg in regia opposta a Sarah Pavan, Cruz e Lucia Bosetti in banda, Wilson a completare il reparto centrale. Libero l'ex farfalla Luna Carocci, alternata a Ramona Puerari in seconda linea.
A sostenere le farfalle non ci potranno essere i 5000 di Santo Stefano, ma solo 150 tifosi che cercheranno di accaparrarsi gli ultimi tagliandi disponibili in prevendita oggi pomeriggio (martedì) alle 17 al Palayamamay, nella sede Futura Volley con ingresso secondario da via Maderna. Per chi rimarrà a bocca asciutta l'appuntamento è in tv, su RaiSport2, a partire dalle ore 21. Su volleybusto.com poi, consueto appuntamento con Yama Let's Go Live, il videocommento interattivo con tabellone live del match dalle 20.40.


Così in campo

Giovedì 29 dicembre 2011 ore 20.45
Pala Borsani di Castellanza

MC Carnaghi Villa Cortese: 1 Carocci (L), 2 Stufi, 3 Perinelli, 4 Berg, 6 Pavan, 7 Guiggi, 8 Cruz, 9 Bosetti Lucia, 10 Pincerato, 11 Barborkova, 14 Bosetti Caterina, 15 Wilson, 17 Puerari. All. Marcello Abbondanza, 2° all. Ivan Bragagni.

Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.

Arbitri: Braico - Zucca

Media:
Diretta RaiSport2 dalle ore 21
"Yama Let's Go Live": videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 20.40
Differita integrale sabato 31 dicembre ore 20, TeleSetteLaghi

Il programma completo dell'undicesima giornata

MC-Carnaghi Villa Cortese - Yamamay Busto Arsizio
(ore 20:45 Diretta Rai Sport 2 dalle 21.00)
Norda Foppapedretti Bergamo - LIU•JO Volley Modena
Scavolini Pesaro - Chieri Torino Volley Club
Riso Scotti Pavia - Chateau D'Ax Urbino Volley
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Asystel Volley Novara
Cariparma SiGrade Parma - Spes Conegliano

 


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario