News

News
Domenica Yama a Parma

CLICCA QUI PER ACCEDERE A YAMA LET'S GO LIVE: dalle 18 di domenica videocommento interattivo e tabellone live!

In virtù del ritiro della Spes Conegliano, la Yamamay osserva oggi (venerdì) un turno di riposo e, con un occhio ai risultati della prima di ritorno, continua la preparazione in vista della seconda giornata, in programma domenica. Le farfalle saranno di scena a Parma, al Pala Raschi, dove incontreranno il Cariparma di coach Radogna e delle ex Campanari, Bacchi e Okaka. Concentrazione alta in casa biancorossa e grande attenzione all'organizzazione del viaggio da parte della società di Busto Arsizio che, nonostante la vicinanza della trasferta, ha optato per la partenza nel pomeriggio di sabato. Per Havelkova e compagne è previsto dunque il pernottamento a Parma e allenamento di rifinitura domenica mattina al Pala Raschi.
Dall'altra parte della rete il Cariparma Parma di coach Donato Radogna (da Castellana Grotte) e delle tre ex già citate. Ma non solo: la squadra emiliana, a quota 12 punti in classifica ed esclusa dai quarti di Coppa Italia a causa del ritiro di Conegliano e della conseguente rivoluzione della graduatoria che ha favorito l'Asystel Novara, è ben costruita e potrà schierare elementi molto validi: la palleggiatrice Dalia (da Urbino), la schiacciatrice olandese Grothues, protagonista agli ultimi campionati europei e la schiacciatrice Kenny Moreno Pino, colombiana classe 79 vecchia conoscenza del campionato italiano e tornata in Italia dopo l'esperienza in Corea.

Carlo Parisi: "Le vittorie ci hanno aiutato a lavorare con il giusto impegno in palestra; finora le ragazze sono state molto concentrate e dovremo continuare così, sistemando ancora qualche cosa, perchè credo che la squadra abbia ancora grandi margini di miglioramento. Le ragazze hanno "fame" e abbiamo la testa sui prossimi impegni, prima di tutto quello di Parma di domenica. Mi aspetto che la squadra di Radogna voglia fare un'ottima gara contro di noi per togliere il nostro 0 dalla casella "sconfitte", mi attendo dunque una partita complicata e difficile".

La Yamamay sarà seguita anche in questa trasferta da tantissimi tifosi: tre pullman organizzati dagli Amici delle Farfalle sono già pieni, tanti i fans che si sposteranno con mezzi propri: al Pala Raschi la macchia biancorossa sarà di 200/250 unità.
Per chi resta a casa appuntamento su volleybusto.com con "Yama Let's Go Live", videocommento interattivo e tabellone live dalle ore 18.

Così in campo, domenica 8 gennaio ore 18
PalaRaschi, Parma

Cariparma Sigrade Parma: 1 Bacchi, 2 Kovalenko, 5 Dalia, 6 Grothues, 7 Conti, 8 Gibertini, 9 Okaka, 10 Campanari, 11 Roani, 12 Moreno Pino, 13 Poma (L), 17 Brusegan, 18 Galeotti. All. Radogna, 2° Piero Acquaviva.

Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a Mariela Codaro.

Arbitri: Piersanti - Carrara

Media:
Yama Let's Go Live, videocommento interattivo e tabellone live dalle 20.25 su volleybusto.com e bustosport.com
Differita integrale martedì 10 gennaio ore 20 su TeleSetteLaghi

Il programma completo della giornata

Villa Cortese - Piacenza
Bergamo - Pavia
Pesaro - Modena
Novara - Chieri
Parma - Busto Arsizio


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario