News

News
Mercoledì Yamamay - Baku

 

Clicca qui per accedere a Yama Let's Go Live, dalle ore 20.30 videocommento interattivo e tabellone live

 

La Yamamay torna a respirare aria europea: mercoledì sera (ore 20.30) al Palayamamay la squadra di Carlo Parisi affronterà infatti, per l'andata degli ottavi di finale di Cev Cup, l'Igtisadchi Baku, squadra azera allenata, fino a qualche tempo fa, dall'italiano Emanuele Sbano. Per le farfalle, dopo l'agevole passaggio di turno dei sedicesimi di finale contro Le Cannet, ora si presenta un avversario decisamente più consistente, che schiererà due grandi ex biancorosse, la palleggiatrice brasiliana Fernandinha, accasatasi recentemente a Baku dopo l'esperienza di Modena, e la schiacciatrice olandese Alice Blom, protagonista in serie A2 proprio a Busto Arsizio con l'allora Dimeglio. 

Carlo Parisi presenta così la gara: "Sicuramente è un avversario da prendere con le molle, oltre a Fernandinha e Blom che conosciamo molto bene, anche le altre due attaccanti non sono da sottovalutare, dunque attenzione alla brasiliana Coimbra e all'americana Haneef-Park. Già dalla settimana scorsa ci stiamo allenando con i palloni Mikasa, che come sappiamo possono crearci dei problemi, soprattutto in ricezione. Affrontiamo questa andata con fiducia, sapendo che poi dovremo affrontare la settimana successiva la partita di ritorno dove anche il viaggio e le condizioni ambientali, molto diverse rispetto a qui, potranno influire".

Le farfalle, tutte disponibili e tornate in Lombardia nella tarda serata di domenica dalla trasferta di Parma, si rimettono al lavoro oggi pomeriggio con seduta pesi/video, per proseguire con seduta pomeridiana domani (martedì) e con l'allenamento di rifinitura mercoledì mattina al Palayamamay. L'Igtisadchi Baku sembra fare sul serio ed è già a Busto Arsizio dove si allenerà già questa sera dalle 20 alle 21.

Yamamay Busto Arsizio ricorda ai suoi abbonati che la gara è compresa nell'abbonamento stagionale. Start alle 20.30, arbitrano Iskra ZIDANIC e Lemonia MOULA, videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com con "Yama Let's Go Live".

 

Così in campo

Mercoledì 11 gennaio, ore 20.30 Palayamamay di Busto Arsizio - viale Gabardi, 43

Yamamay Busto Arsizio:3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.

Igtisadchi Baku: 1 Coimbra, 3 Haneef Park, 4 Dugandzic, 5 Abdullayeva, 7 Pastulova, 8 Blom, 9 Cavalcanti De Brito, 10 Sano, 12 Fernandinha, 13 Katic, 15 Ilyuta, 16 Abbasova, 17 Kitipova, 18 Doris. All. Eldar Aliyev.

Arbitri: AIskra ZIDANIC e Lemonia MOULA

 

Apertura cancelli e casse: ore 19.00

Biglietti, disponibili per tutti i settori:

2° anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)

1° anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni non compiuti, over 65: 5 euro, bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)

Parterre: 15 euro (bimbi - ragazzi da 2 a 14 anni non compiuti, over 65: 10 euro, bambini fino a 2 anni non compiuti gratuito)

 

Media: 

"Yama Let's Go Live": videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 20.30

 

Il programma dell'andata degli ottavi di finale qui: 

http://www.cev.lu/Competition-Area/competition.aspx?ID=552&PID=1129

 

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario