News

News
Yama, è già tempo di Cev Cup

E' tempo di festa a Busto Arsizio per celebrare la vittoria in Coppa Italia della Yamamay, rientrata in nottata da Modena ma già con la valigia in mano: domani (martedì) le farfalle giocheranno infatti l'andata dei quarti di finale di Cev Cup in Polonia contro il Bielsko Biala. Giusto il tempo di rifare i bagagli dunque per Havelkova e compagne che, dopo aver festeggiato sul taraflex del Pala Panini insieme ai tantissimi tifosi bustocchi, devono ritrovare subito la concentrazione per questo nuovo impegno. La Coppa Italia è già in bacheca nella sede di Busto Arsizio e godrà di una giusta passerella sabato sera, in occasione dell'anticipo televisivo di campionato tra Yamamay e Liu-Jo Modena: un'occasione giusta per mostrare alla città e ai tanti sostenitori che hanno osservato la finale in tv il prestigioso trofeo conquistato. 

Tornando alle questioni sportive, come detto la Cev Cup incombe e l'avversario di turno è tutt'altro che leggero: negli ottavi di finale la formazione dell'ex schiacciatrice biancorossa Liesbet Vindevoghel ha infatti eliminato, a sopresa, le russe dell'Uralochka-NTMK EKATERINBURG ed ora cercherà di sfruttare al massimo la gara di andata in casa, per poi giocarsi il tutto per tutto nel ritorno previsto al Palayamamay giovedì 9 febbraio.

La Yamamay parte oggi alle 13.20 da Malpensa e giungerà a Cracovia nel tardo pomeriggio dopo uno scalo a Monaco. In serata Carlo Parisi avrà a disposizione il palasport di Bielsko Biala per primo allenamento, ma l'effettiva opportunità di svolgere questa sessione verrà valutata sul momento. Sicura, invece, la rifinitura di domani mattina, prima dell'appuntamento con il match, che inizierà alle ore 18 e sarà arbitrato dagli internazionali TKaspars Timermanis e Sari Kolehmainen.

 

Il programma completo dei quarti di finale di Cev Cup qui:

http://www.cev.lu/Competition-Area/competition.aspx?ID=552&PID=1129

 

Così in campo a Bielsko Biala, martedì 31 gennaio ore 18

Aluprof BIELSKO-BIALA: 1 Crimes, 2 Mazurkiewicz, 3 Ciaskiewicz, 4 Wojtowicz, 5 Frackowiak, 7 Vindevoghel, 8 Kaczorowska, 10 Pelc, 12 Bamber, 13 Miyashiro (L), 14 Banecka (L), 15 Lichtman, 16 Ponikowska, 18 Lyszkiewicz.

Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2a Codaro.

 

Arbitri: TKaspars Timermanis - Sari Kolehmainen

 

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario