News

News
Sabato Yamamay - Liu Jo Modena

Clicca qui per accedere a Yama Let's Go Live: videocommento interattivo e tabellone live!

Le farfalle tornano, per la prima volta dalla conquista della Coppa Italia, al Palayamamay. Sabato sera alle 19.45 Havelkova e compagne sfileranno con il prestigioso trofeo all'ingresso in campo per il riscaldamento pre gara contro la Liu Jo Modena, portando così il frutto del trionfo davanti a tutti i tifosi e alla città di Busto Arsizio. Il momento sarà accompagnato dalle immagini della vittoria di domenica a Modena, che illumineranno il maxi schermo dell'arena di viale Gabardi. Detto questo, c'è da dire anche che la Yamamay non vuole distrarsi e vuole continuare la sua marcia, ancora intonsa in campionato ed interrotta solo in Cev Cup martedì dalle polacche del Bielsko Biala. Il lungo viaggio di ritorno ha riportato la squadra di Parisi in Italia mercoledì pomeriggio e le ragazze biancorosse hanno goduto di riposo fino a giovedì alle 17, momento in cui hanno ripreso la preparazione con una seduta pesi. Venerdì è previsto allenamento pomeridiano al Palayamamay e sabato mattina classica rifinitura. Carlo Parisi potrà contare anche su Aneta Havlickova, assente in Polonia, anche se l'effettivo utilizzo dell'opposto biancorosso è ancora da valutare. In ogni caso è pronta Floortje Meijners, positiva contro il Bielsko Biala. 

 

La partita con la Liu-Jo (inizio ore 20.30, diretta RaiSport1) rappresenta, seppur con importanza completamente diversa, una sorta di rivincita del match di semifinale di Coppa Italia. Sabato scorso al Pala Panini, con le squadre in campo per due ore e con la Yamamay vincente al tie-break, è stato volley spettacolo e tutto lascia presupporre che anche gli spettatori del Palayamamay potranno godere di una serata ad alto livello tecnico ed agonistico. 

Modena non nasconde propositi battaglieri e potrà contare su un'altra settimana di allenamento con la nuova palleggiatrice Ognjenovic. Per la Yamamay attenzione soprattutto alla classe di Aguero e agli attacchi della centrale Harmotto, in grande spolvero sabato scorso a Modena.

Atteso, al solito, il grande pubblico in viale Gabardi; con la conquista della Coppa Italia l'entusiasmo dei tifosi è infatti salito alle stelle ed ha abbattuto il record di accessi a volleybusto.com, con oltre 4000 visite uniche giornaliere. Durante la gara di Cev Cup poi, i fans biancorossi, alla ricerca di notizie live sul match, hanno preso d'assalto il sito ufficiale e il sito Cev, mandando temporaneamente in sovraccarico il primo e addirittura in tilt il secondo. Cliccatissimo infine su youtube, e retwittato anche da siti brasiliani, il video del balletto delle giocatrici Yamamay sulle note di "Ai Se Eu Te Pego" di Michel Telò, sfoderato da Havelkova e socie dopo la vittoria della Coppa Italia. 

Prima della gara consueto appuntamento con "Palayamamay Live Music" con Dj set a cura di Stefano Fisico.

Così in campo Sabato 4 febbraio 2012, ore 20.30

Palayamamay di Busto Arsizio - viale Gabardi, 43

Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.

Liu-Jo Modena: 1 Marinkovic, 4 Valeriano, 5 Paggi, 6 Ciabattoni, 7 Croce (L), 8 Barazza, 10 Partenio, 12 Aguero, 13 Harmotto, 14 Barboza, 15 Rinieri, 17 Mari, 18 Ognjenovic. All. Cuccarini, 2° Chiappini.

Arbitri: Simbari, Saltalippi

Apertura cancelli e casse: ore 19.00

Biglietti, disponibili per tutti i settori:

2° anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)

1° anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni non compiuti, over 65: 5 euro, bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)

Parterre: 15 euro (bimbi - ragazzi da 2 a 14 anni non compiuti, over 65: 10 euro, bambini fino a 2 anni non compiuti gratuito)

Promozione società sportive ed oratori* Solo su prenotazione via mail a yama-modena@volleybusto.com o telefonica al 334/1000976, solo per i settori 1° anello e 2° anello, solo per gruppi superiori a 20 persone: ogni 3 biglietti uno in regalo. Per esempio un gruppo di 60 persone paga 40 biglietti e ne riceve 20 in omaggio.

Media: 

Diretta RaiSport1 ore 20.30

"Yama Let's Go Live": videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 20.30

Differita integrale martedì 7 febbraio ore 20 su TeleSetteLaghi

Baby parking: per consentire a tutti gli spettatori con bambini di godersi il match e di lasciare i propri bimbi in uno spazio sicuro e giocoso: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.

Il programma completo della 5a giornata di ritorno:

Parma - Villa Cortese

Novara - Bergamo

Urbino - Pesaro

Busto Arsizio - Modena

Piacenza - Pavia

Riposa: Chieri

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario